Besana: il centro Fuorionda festeggia 40 anni

BESANA IN BRIANZA – Quarant’anni di attività a beneficio dei disabili attraverso una serie di servizi e iniziative. Per Besana in Brianza, ma più in generale per il territorio...

712 0
712 0

BESANA IN BRIANZA – Quarant’anni di attività a beneficio dei disabili attraverso una serie di servizi e iniziative. Per Besana in Brianza, ma più in generale per il territorio brianzolo, il Centro diurno Fuorionda rappresenta un fiore all’occhiello.

L’importante traguardo raggiunto sarà festeggiato mercoledì 3 settembre dalle 10 alle 11.30 nel giardino inclusivo di villa Raverio in via Matteotti con l’iniziativa “Pronti, ritmo e via”.

Interverranno il musicoterapista Gioele Calmi, la danzaterapista Chiara Pisano e operatori e ragazzi del CDD. Gestito dalla Cooperativa Solaris, il centro è nato nel 1985 su iniziativa dell’USSL 61 di Carate Brianza.

Accoglie sino a trenta persone suddivise in tre gruppi. Due sono collocati al piano inferiore della palazzina e uno al piano superiore.

Le attività offerte consistono in laboratori e palestra e la struttura dispone anche di una sala da pranzo, un ufficio amministrativo, una sala riunioni e una cambi e sei bagni attrezzati per disabili.

Il servizio è portato avanti da un lavoro di rete svolto da medici, psicologi, educatori e personale che si occupa della riabilitazione. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation