Basket, Desio rimonta e vince: Saronno ko

DESIO – Il tris è servito. Dopo avere mandato in frantumi i sogni di vittoria di Vicenza e Agrigento, Desio combina lo stesso “scherzo” anche alla matricola Saronno...

578 0
578 0

DESIO – Il tris è servito. Dopo avere mandato in frantumi i sogni di vittoria di Vicenza e Agrigento, Desio combina lo stesso “scherzo” anche alla matricola Saronno e debutta al Pala Fit Line con il sorriso.

Chiumenti e compagni si sono imposti con il punteggio di 92-85 e sono stati bravi a recuperarla dopo essere finiti sotto nel primo quarto e a imporre la loro legge.

Dopo dieci minuti Saronno è avanti di 23-29, la squadra di coach Edoardo Gallazzi riesce però a imporre il pareggio a quota 49 all’intervallo lungo e a issarsi in quota sul 70-68 alla mezz’ora.

Saronno non riesce a riscattarsi e Fumagalli e soci allungano definitivamente sino al più sette conclusivo. Per Desio in evidenza Chiumenti con 26 punti, Bartninkas con 16, Torgano con 14, Cipolla con 13 e Mazzoleni con 10.

Per Saronno hanno invece colpito soprattutto Quinti con 19, Beretta con 16, Nasini con 14, Negri con 12 e De Capitani con 10. Desio è ora seconda a sei punti alle spalle di Capo D’Orlando e Lumezzane ma con una partita da recuperare contro Casale Monferrato. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation