BARLASSINA – Dovrebbero servire per infilarci gli abiti usati da destinare alle persone bisognose. I due contenitori di indumenti di via Trento 2 a Barlassina, però, nel tempo, sono stati spesso usati in modo non conforme a quella che dovrebbe essere la loro funzione.
Da qui la decisione della giunta di procedere al loro spostamento in via Tiziano Vecellio “per esigenze di igiene pubblica e di decoro urbano e come misura mirata al miglioramento del centro cittadino che si è reso necessario a seguito dell’uso improprio degli stessi a danno della città e dell’intera collettività”.
Il comune ha ribadito che i contenitori dovranno essere impiegati esclusivamente per posizionare abbigliamento e non rifiuti di vario genere.
“Verranno incentivati i controlli – conclude la nota del comune – affinché tali contenitori tornino ad avere un’unica funzione, quella sociale, grazie alla generosità dei tanti cittadini educati e rispettosi delle regole”. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation