ARCORE – Condanna, ma al tempo stesso sensibilizzazione. Denuncia, ma al contempo assunzione di un impegno per contribuire a combattere il fenomeno.
L’amministrazione comunale di Arcore intende realizzare un murales celebrativo della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.
E, con questo scopo, ha deciso di coinvolgere le scuole secondarie di secondo grado statali a indirizzo artistico invitandole a elaborare proposte che saranno oggetto di una prossima valutazione da parte di una commissione.
“Le proposte – spiega il comune nella determina con cui adotta l’iniziativa – dovranno essere caratterizzate da coerenza e chiarezza del messaggio rispetto alle finalità celebrative della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, originalità artistica, libertà espressiva, capacità di evocare e trasmettere i valori umani e civili correlati al valore della ricorrenza, fattibilità e sostenibilità della proposta, coinvolgimento degli studenti e attivazione di sinergie con il territorio a creazione di rete con altre iniziative di analogo valore civile, sociale ed educativo”. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation