AICURZIO – La parola d’ordine è efficientamento energetico. Il comune di Aicurzio intende rendere sempre più economicamente ed ecologicamente sostenibile il centro sportivo comunale di via Giovanni Bersan e spinge sulla produzione dell’energia fotovoltaica.
“Attualmente – spiega la giunta – il plesso del centro sportivo comunale è dotato di un sistema di produzione di energia fotovoltaica pari a 52 kilowatt, di un sistema climatizzato nella zona adibita a bar e all’interno della palestra con riscaldamento e raffrescamento, il nuovo sistema è alimentato con energia rinnovabile prodotta e accumulata in loco”.
La sostituzione dell’impianto, per il comune con un nuovo impianto a pompe di calore “consentirebbe l’azzeramento del consumo di gas con un miglioramento notevole dell’efficientamento energetico di tutto il complesso, il sistema è peraltro una novità assoluta”.
Al comune è pervenuto per la realizzazione un contributo di 52 mila Euro attraverso il bando AXEL (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation