AGRATE BRIANZA – Il primo passo sarà lo studio di fattibilità. Poi, sulla base di quanto ne emergerà, la strada sarà aperta verso la progettazione esecutiva. Il comune di Agrate Brianza intende sottoporre a un’iniezione di riqualificazione il ponte di via Colleoni.
E, al riguardo, ha promosso per individuare chi si debba occupare di entrambi gli aspetti una manifestazione di interesse a cui i professionisti potranno partecipare candidandosi entro il 23 febbraio.
“Al fine di garantire la sicurezza strutturale e migliorare la fruibilità del manufatto e delle infrastrutture connesse allo svincolo a due livelli nell’intersezione tra la viabilità di accesso al Centro direzionale Colleoni e la strada provinciale 13 Monza- Melzo – si legge dal testo redatto dal comune volto a individuare i destinatari delle due operazioni – risulta necessario intervenire con importanti, mirati e qualificati interventi di risanamento delle strutture , rifacimento del manto stradale, riqualificazione dell’impianto di Ip e sua estensione, sostituzione delle barriere stradali”.
Il documento individua anche i passi che dovranno essere compiuti per dare attuazione concreta all’intervento di risanamento. Si va dalla verifica dello stato di degrado dell’impalcato al rifacimento della pavimentazione stradale passando per il miglioramento della visibilità e per l’efficientamento energetico. Tutto muove un importo di circa 600 mila Euro. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation