Agrate e Ceska Trebova: la delegazione ceca in visita in Brianza

AGRATE BRIANZA – Agrate Brianza chiama Ceska Trebova. Il gemellaggio tra la città brianzola e quella ceca dura dal 2005, ha tagliato quest’anno il traguardo dei vent’anni e si...

565 0
565 0

AGRATE BRIANZA – Agrate Brianza chiama Ceska Trebova. Il gemellaggio tra la città brianzola e quella ceca dura dal 2005, ha tagliato quest’anno il traguardo dei vent’anni e si è sostanziato nel corso degli anni di diverse iniziative, prime delle quali le visite reciproche nelle rispettive città.

Lo scorso maggio fu Agrate Brianza a visitare la città di circa 15 mila abitanti situata nella regione di Pardubice. Ora Agrate si appresta a fare i preparativi per ricevere la visita della città gemellata. la visita delle autorità della cittadina ceca è prevista per il periodo 3-5 ottobre nell’ambito della Festa patronale agratese.

“Sarà presente – spiega il comune di Agrate in una delibera – una delegazione politice proveniente dal comune di Ceska Trebova composta da sindaco e vicesindaco”.

Con loro un dirigente, l’autista e un interprete. Il gemellaggio riguarda peraltro anche le rispettive realtà scolastiche. In questo senso, la scorsa visita resa da Agrate a maggio in terra ceca fu caratterizzata anche dalla presenza dell’Istituto Comprensivo Bontempi. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation