A Usmate i semi li trovi in Biblioteca

USMATE VELATE – Iniziativa che funziona si ripropone. Sotto il cielo di Usmate Velate è pronta al decollo l’iniziativa “Biblioteca di semi” “Lo scopo – spiegano gli organizzatori...

947 0
947 0

USMATE VELATE – Iniziativa che funziona si ripropone. Sotto il cielo di Usmate Velate è pronta al decollo l’iniziativa “Biblioteca di semi” “Lo scopo – spiegano gli organizzatori – è di raccogliere e prestare semi seguendo le azioni di seminare, coltivare, raccogliere, riportare”.

Battezzato lo scorso anno alla biblioteca “Alda Merini“, il primo anno il progetto ha dato un riscontro molto positivo con più di duecento utenti coinvolti tra cui numerose scolaresche con i loro insegnanti.

Chi volesse partecipare troverà bustine contenenti dei semi alla biblioteca che potrà prelevare gratuitamente premurandosi di individuare il periodo giusto per la semina secondo quanto prescelto.

“Infine – spiegano ancora i promotori – è richiesto di riportare i semi in biblioteca in buste suddivise per specie indicando data e luogo di raccolta”. Il novero dei semi disponibili in biblioteca è variegato: si va dall’altea all’erba cipollina, dai fagioli al peperoncino. (articolo di Cristiano Comelli)

Condividi

Join the Conversation