E’ stato ricoverato ieri sera all’ospedale di Codogno un uomo di 38 anni, residente a Castiglione d’Adda e risultato positivo al coronavirus. L’uomo si trova in terapia intensiva con insufficienza respiratoria. Il paziente, la cui prognosi è riservata, avrebbe contratto il virus in una cena con un amico recentemente tornato dalla Cina.
Pochi minuti fa è arrivata poi, dall’Assessorato regionale alla Sanità, la conferma di altri due casi di coronavirus: si tratta della moglie del paziente ricoverato a Codogno e di uno stretto conoscente del 38enne.
L’assessore regionale Gallera ha quindi invitato “tutti i cittadini di Castiglione d’Adda e di Codogno, a scopo precauzionale, a rimanere in ambito domiciliare e ad evitare contatti sociali”.
Inoltre Regione Lombardia invita in maniera perentoria tutti coloro che presentano i sintomi da coronavirus a “non recarsi in pronto soccorso ma contattare direttamente il numero 112 che valuterà ogni singola situazione e attiverà percorsi specifici per il trasporto nelle strutture sanitarie preposte oppure ad eseguire eventualmente i test necessari a domicilio”.



Join the Conversation