Vimercate, “colazioni internazionali” nel Parco Gussi

VIMERCATE – Colazioni internazionali. Per discutere di problematiche attuali e di carattere planetario. Il chiosco del Parco Gussi di Vimercate si trasformerà in giugno in un tempio di riflessione...

1003 0
1003 0

VIMERCATE – Colazioni internazionali. Per discutere di problematiche attuali e di carattere planetario. Il chiosco del Parco Gussi di Vimercate si trasformerà in giugno in un tempio di riflessione con “autori ed esperti che parlano e ragionano di questioni che l’attualità pone a livello internazionale”.

Dopo un incontro sull’Africa, l’iniziativa organizzata da Buenavista Cooperativa Sociale, titolare del chiosco e del parco, proseguirà domenica 23 giugno alle 10 con il tema “Violenza di genere, capire il contesto” con Marilena Arena, presidente di Cadom Monza e moderato da Sonia Cattaneo di Donne e Diritti Vimercate.

Domenica 30 giugno, con inizio alla stessa ora, l’argomento sarà “Il piatto globale, autentico e tipico ai tempi del mercato mondiale del cibo”.

Interverrà Alessandro Gerosa, sociologo e ricercatore universitario autore del volume “The hipster economy” . Modera il giornalista e docente Alfredo Somoza.

In occasione delle mattinate il chiosco nel Parco Gussi darà anche la possibilità di gustare dolci tipici della tradizione sudamericana. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation