VERANO BRIANZA – Per tutti e in vari punti della città. La rassegna Verano Sportiva è pronta a proporsi ai cittadini e in generale a tutti gli appassionati di sport nei giorni di sabato 13 e domenica 14 settembre.
L’iniziativa si presenta quest’anno con un cambio di forma in grado di renderla maggiormente accattivante. Sabato 13 settembre si aprirà alle 7.15 con l’iniziativa Sport in ogni angolo che consiste in una camminata con la Polisportiva Veranese.
Quest’ultima si presenterà poi alle 8 in biblioteca. La mattinata proseguirà alle 9 con un percorso itinerante per le vie del paese che si concluderà alle 11 al giardino dell’Adriano. La giornata prevede inoltre diversi momenti di ginnastica dolce al parco Biblioteca a partire dalle 8 e sino alle 11 e un fitness time tra le 9 e le 12 nel piazzale posto di fronte al comune.
Dalle 9 alle 12 il giardino dell’Adriano accoglierà momenti di psicomotricità di gruppo e yoga per bambini mentre il parco della Pace proporrà tra le 10 e le 11.30 prove di difesa personale. Dalle 15 alle 18, nella palestra della scuola primaria, si terrà un open day con la Polisportiva Veranese imperniato su minibasket e minivolley.
Dalle 10 alle 12, nella palestrina della scuola primaria e, dalle 15 alle 18, si terrà yoga family, in piazza del mercato, dalle 15 alle 18 è invece previsto un angolo di hip hop e wellness day.
Dalle 9 alle 18 saranno invece attivi stand con percorsi motori e danza aerea. Intenso anche il programma di domenica 14. Si partirà dalle 7.30 con la Marcialambro organizzata da I Bocia che durerà sino alle 10. Dalle 9 alle 18 l’Asdo di Verano Brianza proporrà un suo stand.
Durante la giornata si potranno frequentare anche spazi di area food gestiti da Slow Food Monza Brianza ma anche di ski e skate, Giocodanzando, hip hop e wellness day.
Alle 18 l’amministrazione comunale procederà ad assegnare i riconoscimenti alle eccellenze sportive veranesi. Il giardino dell’Adriano si offrirà agli appassionati di yoga dalle 10.45 alle 11.45. (articolo di Cristiano Comelli)



Join the Conversation