Nova Milanese si accende di teatro: parte il primo festival amatoriale

NOVA MILANESE – Alla sua prima edizione, promette di fare centro. Da giovedì 14 a domenica 17 novembre va in scena a Nova Milanese il Festival del teatro...

731 0
731 0

NOVA MILANESE – Alla sua prima edizione, promette di fare centro. Da giovedì 14 a domenica 17 novembre va in scena a Nova Milanese il Festival del teatro amatoriale. Quattro le compagnie selezionate tra una schiera di 46 partecipanti.

Compagnie che, dice il comune in una nota, “porteranno in scena il meglio del teatro amatoriale proveniente da ben nove diverse province, culminando in un’ esperienza teatrale diversificata e partecipativa”.

Il fine è sia fare conoscere il variegato mondo del teatro amatoriale sia promuovere il talento locale. Si comincia giovedì 14 novembre con Il Senso della vita di Giovanni Cussino.

Venerdì 15 sarà invece la volta di Io, Te. O lui” di Massimo Pomella. Sabato 16 sarà rappresentato Il filo magico di Paolo Scottini e domenica 17 Le bugie con le gambe lunghe di Eduardo De Filippo.

La rassegna si svolgerà al teatro magico di via Giussani che l’organizza in collaborazione con La casa degli zotici. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay

Condividi

Join the Conversation