Nova Milanese ricorda Ezio Negretto, un convegno al centro parrocchiale

NOVA MILANESE – Una vita per la medicina e nella passione sociale nell’aiutare i sofferenti. A Nova Milanese è ancora vivo più che mai il ricordo di Ezio...

773 0
773 0

NOVA MILANESE – Una vita per la medicina e nella passione sociale nell’aiutare i sofferenti. A Nova Milanese è ancora vivo più che mai il ricordo di Ezio Negretto.

E lo è perché, specifica il comune in una nota, “ha saputo vivere la sua professione con profondo senso di umanità, mettendo sempre il cuore in tutto ciò che faceva”. La comunità novese lo ricorderà in una serata in programma mercoledì 28 maggio alle 21 al centro parrocchiale don Grassi e organizzata da quell’associazione Felicita Merati con cui aveva collaborato.

Il ricordo scorrerà sulle parole di don Luca Montini, per anni direttore di un dispensario a Nairobi in Kenya accanto ai più poveri e la cui vita è cambiata da quando ebbe un grave incidente che gli causò l’amputazione di una gamba.

Montini è anche autore del libro “Con un piede in paradiso”. Con lui interloquiranno Mauro Manfroi e Terenzio Cassina. “Sarà – spiegano gli organizzatori in una nota – l’occasione per lasciarci toccare da storie di dolore e rinascita, di fede vissuta e umanità condivisa, per riscoprire quanto sia importante, oggi più che mai, vivere ogni giorno mettendoci davvero il cuore”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation