LENTATE SUL SEVESO – Comincerà sabato 8 giugno e terminerà lunedì 17. Lentate sul Seveso spalanca le porte alla Festa Patronale dei Santi Quirico e Giulitta.
Sabato 8 si svolgerà l’inaugurazione a partire dalle 20.45, cui seguiranno alle 21 il calcio d’inizio, uno spettacolo di cabaret e due concerti. Domenica 9, invece, dalle 8 all’oratorio sarà tutto un “risveglio di suoni di gruppo”, a cui seguiranno laboratori di vario genere, dalla panificazione all’archeologia, dalla creatività al massaggio cardiaco sino alla danza aerobica.
Dalle 9 alle 18 gli Arcieri del Martello daranno vita a una rievocazione storica e la sera sarà caratterizzata da un concerto rock. Venerdì 14 alle 21.30 sarà proposto lo spettacolo “Esprimi un desiderio” portato in scena dalla compagnia teatrale “Il carrozzone degli artisti” composta da attori con fragilità.
Lunedì 11 alle 20.30 avrà luogo la celebrazione della Santa Messa di suffragio al cimitero cui farà seguito un concerto del corpo musicale Giuseppe Verdi in piazza Cervi. Sabato 15 alle 17 saranno proposte dimostrazioni con laboratori di sitting volley e badminton .
Alle 18 spazio al laboratorio intitolato “Parole buone”, alle 21 tutti davanti al maxischermo per assistere alla partita Italia-Albania valevole per il campionato europeo di calcio. Domenica 16 alle 10 don Mario celebrerà il suo trentesimo anniversario di sacerdozio.
Dopo il pranzo e uno spettacolo, alle 18 spazio alla testimonianza di un ragazzo dell’oratorio missionario in Bolivia. Alle 19 serata danzante. Per tutta la durata della festa sarà possibile contribuire al Progetto di solidarietà a beneficio della missione di Batallas in Bolivia.
E sarà il tema dell’inclusione e della disabilità a caratterizzare lo svolgimento della 24 ore di calcio con l’adesione di Progetto Oasi, Croce Rossa Italiana di Lentate sul Seveso, Osa Lentate e Xapurì. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation