GORGONZOLA – Dopo sei risultati utili arriva una sconfitta. La Giana Erminio interrompe la sua ampia serie utile perdendo al Città di Gorgonzola contro un ambizioso Cittadella che si è rivelato squadra solida e propositiva.
Il risultato finale premia la maggiore determinazione dei granata. La Giana Erminio resta però comunque in zona playoff con l’ottavo posto a quota 26 punti.
PRIMO TEMPO – Al 4’ i veneti ci provano con Falcinelli che interviene su un calcio di punizione e però non impensierisce Mazza. Al 5’ la Giana replica con Gabbiani che sbuca su un traversone e si vede respingere la conclusione.
l batti e ribatti prosegue, i granata ci provano con due conclusioni in serie di Casolari e Amatucci al minuto 13 ma entrambe sono respinte dalla difesa locale. Al 16’ Rabbi non colpisce favorevolmente sugli sviluppi di un traversone.
Il Cittadella sembra prendere il controllo della gara. Al 23’ Zanellati si infortuna e al suo posto Iori inserisce tra i pali Maniero. Al 42’ Lamesta, dal limite, conclude fuori misura. Il primo tempo termina a reti bianche con un Cittadella che si fa però preferire per propositività.
SECONDO TEMPO – Al 10’ Amatucci, su un cross, impegna Mazza ma Dorillo aveva già fermato il gioco per un precedente fallo. Al 24’ i granata si rendono ancora pericolosi con un’incornata di Salvi su cross di Casolari ma Mazza sventa in corner.
Al 25’ Cecchetto, sugli sviluppi di un corner, porta in vantaggio il Cittadella coronando la sua superiorità offensiva dall’inizio della frazione. Al minuto 36 i granata prendono il largo grazie ad Amatucci, autore di un colpo di testa su cross di D’Alessio. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
GIANA ERMINIO – CITTADELLA 0-2
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mazza, Colombara, Ferri (35’st Piazza), Previtali, Occhipinti (18’st Pinto), Renda, Lamesta, Marotta (34’st Rizzo), Ruffini, Vitale (31’st Lischetti), Gabbiani (18’st Nelli). All.Vinicio Espinal.
CITTADELLA (3-5-2): Zanellati (23’ pt Maniero), Salvi, Redolfi, Cecchetto, D’Alessio, Vita (42’st Pavan), Amatucci, Casolari (41’st Anastasia), Crialese, Falcinelli (36’st Bunino), Rabbi (36’st Diaw). All.Manuel Iori.
Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino
Marcatori: s.t: 25’ Cecchetto (Ci), 36’ Amatucci (Ci)
Ammoniti: Falcinelli, Casolari, Colombara, Diaw, Bunino



Join the Conversation