Il Renate espugna lo Speroni: 3-0 alla Pro Patria

BUSTO ARSIZIO – Dopo tre turni d’assenza ecco la vittoria. Pur soffrendo molto la pressione della Pro Patria nel corso della seconda frazione, il Renate riesce a espugnare con...

92 0
92 0

BUSTO ARSIZIO – Dopo tre turni d’assenza ecco la vittoria. Pur soffrendo molto la pressione della Pro Patria nel corso della seconda frazione, il Renate riesce a espugnare con un largo 3-0 il Carlo Speroni costruendo la vittoria soprattutto nella prima frazione e infliggendo ai padroni di casa il colpo di grazia a fine gara. La classifica dice ora nono posto con 25 punti e la zona playoff sempre più blindata.

PRIMO TEMPO – Tempo due minuti e il Renate passa in vantaggio per merito di Bonetti che riceve la sfera da Anelli e supera Rovida con un mancino. Al 9’ lo stesso Anelli prova a mettersi in proprio ma la sua conclusione è deviata in corner. Al 21’ un altro tiro di Bonetti è rimpallato.

Il primo scorcio di gara parla decisamente la lingua del Renate che non si accontenta del vantaggio acquisito velocemente ma prova a prendere il largo contro una Pro Patria contratta e incapace di uscire dal suo guscio. Al 22’ Karlsson conclude alto di poco con un colpo di testa.

Al 24’ Mastromonaco dalla lunga distanza porta il Renate al raddoppio. Al 33’ la Pro Patria potrebbe accorciare le distanze ma Schirò, pur approfittando di un liscio di Spedalieri, non riesce a calciare con forza con Nobile che devia. Al minuto 36 è Renelus a impegnare il portiere ospite. Al 40’ Dimarco, con il mancino, spara a lato. La Pro Patria sfodera una reazione convincente ma priva di precisione. Due minuti dopo Schirò impegna Nobile in una deviazione in corner. La prima frazione termina con il Renate avanti ma una formazione di casa reattiva.

SECONDO TEMPO- All’11’ la Pro Patria cerca di riportarsi sotto con Mastroianni che però spara su Nobile, Aloise aveva però fermato tutto per fuorigioco. Al 16’ Giudici chiude a fil di palo con la complicità di una deviazione di Nobile.

I padroni di casa sembrano scesi in campo con la stessa intraprendenza evidenziata nella seconda parte della prima frazione ma non riescono a mettersi d’accordo con la precisione sottoporta.

Al minuto 27 Citterio sfiora il pareggio ma Auriletto devia. Al 29’ Mastroianni ha un’occasione favorevole ma non riesce a profanare la porta di Nobile. Al 31’ Reggiori, dal limite, impegna Nobile in una deviazione in corner. La Pro Patria fa la partita ma non riesce a concretizzare. Il Renate approfitta dell’assenza di precisione della Pro Patria e affonda la lama per la terza volta con Kolaj al minuto 48 su traversone dalla sinistra. (articolo di Cristiano Comelli)

TABELLINO

PRO PATRIA- RENATE 0-3

PRO PATRIA: Rovida, Reggiori, Aliata, Travaglini, Mora (1’st Giudici), Schiavone (10’ st Di Munno), Ferri, Dimarco (36’st Orfei), Schirò (10’st Citterio), Mastroianni, Renelus (27’st Udoh). All.Francesco Bolzoni.
RENATE: Nobile, Spedalieri, Auriletto, Ori, Del Carro, Bonetti, Vassallo (33’st Ruiz Giraldo), Calì, Riviera, Anelli (27’st Kolaj), Karlsson (27’st De Leo). All.Luciano Foschi.

Arbitro: Aloise di Voghera
Marcatori: p.t: 2’ Bonetti (Re), 24’ Mastromonaco (Re). S.t: 48’ Kolaj (Re)
Ammoniti: Renelus, Spedalieri, Orfei, Aliata, Ruiz Giraldo

Photocredits

Condividi

Join the Conversation