MONZA – Dopo sette vittorie di fila è incappato in un pareggio contro la Juve Stabia. Il Monza plasmato da mister Paolo Bianco, però, continua a procedere imperterrito in vetta con i suoi 30 punti e sarà chiamato a resistere agli assalti della concorrenza, Frosinone secondo, Modena e Cesena terze in testa, per continuare a coccolarsi a dovere l’aspirazione di un immediato ritorno in massima serie.
I biancorossi affrontano lunedì 8 dicembre alle 15 all’U Power gli altoatesini del Sudtirol. La formazione ospite non vince da ben nove gare ma è reduce da tre segni ics di fila che l’hanno portata al sedicesimo posto con 13 punti.
E’ quindi bisognosa di far respirare la sua classifica per evitare patemi da playout o addirittura da retrocessione diretta in Lega Pro. Tra i biancorossi, Forson, Colpani e Antov non saranno della partita per infortunio, Birindelli è fermo per squalifica.
Il ricordo dei biancorossi contro gli altoatesini profuma di piacevolezza e risale al 9 agosto 2024 quando le due squadre si fronteggiarono in Coppa Italia. Il Monza, in quell’occasione, ebbe la meglio per 9-8 dopo i calci di rigore. (articolo di Cristiano Comelli)
LE PROBABILI FORMAZIONI
MONZA (3-4-2-1): Thiam, Carboni, Izzo, Ravanelli, Azzi, Obiang, Pessina, Ciurria, Galazzi, Keita Baldè, Alvarez. All.Paolo Bianco.
SUDTIROL (3-5-2): Adamonis, Veseli, Kofler, Masiello, Davì, Molina, Koulibaly, Tronchin, Casiraghi, Merkaj, Odogwu. All. Fabrizio Castori.



Join the Conversation