BELLUNO – Né vinti né vincitori tra Dolomiti Bellunesi e Giana Erminio. I biancocelesti disputano una discreta gara ma non riescono a capitalizzare le occasioni create. Quarto risultato utile di fila per la pattuglia di Vinicio Espinal che è nona con venti punti e continua a frequentare la zona playoff.
PRIMO TEMPO – Al 5’ la Giana cerca di sfondare la porta bellunese con Gabbiani ma Consiglio interviene a sventare l’insidia. Al 16’ Renda pennella un cross pericoloso, Consiglio devia in corner.
L’avvio delle ostilità è chiaramente favorevole al sodalizio di Vinicio Espinal. Al 18’ Nucifero, da fuori area, impegna il portiere dei padroni di casa. Al 23’ i padroni di casa ci provano con Mignanelli che ha un’occasione favorevole ma spara su Mazza. Un minuto dopo è Marconi a sparare a lato. Dopo un avvio favorevole alla Giana, le Dolomiti Bellunesi sembrano reagire bene.
Al 26’ i biancocelesti ci provano con una girata al volo di Gabbiani che è però deviata in corner. Al 45’ i padroni di casa ci provano con un’incornata di Saccani su cross di Burrai, Mazza fa però buona guardia. Il primo tempo termina a reti bianche con una Giana Erminio a maggiore tasso di propositività.
SECONDO TEMPO – Al 4’ Nucifero conclude al volo ma senza risultati apprezzabili. Al 19’ è Gabbiani ad avere una buona occasione ma incespica sulla sfera e la fa svanire. Al 33’ Burrai cerca la soluzione vincente dal limite ma senza inquadrare lo specchio della porta. Al 44’ la Giana Erminio ci prova con una conclusione a giro di Marotta che Consiglio però sventa. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
DOLOMITI BELLUNESI- GIANA ERMINIO 0-0
DOLOMITI BELLUNESI (3-5-2): Consiglio, Barbini (24’st Milesi), Mondonico, Gobetti, Brugnolo (37’st Mutanda), Saccani (37’st Agosti), Burrai, Cossalter (12’st Alcides), Mignanelli, Clemenza (24’st Olonisakin), Marconi. All. Andrea Bonatti.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mazza, Alborghetti, Ferri, Ruffini, Previtali, Marotta, Lamesta, Renda (30’st Vitale), Nucifero (40’st Colombara), Akammadu (40’st Capelli), Gabbiani (24’st Lischetti). All.Vinicio Espinal.
Arbitro: Carlo Esposito di Napoli
Marcatori:
Ammoniti: Marconi, Saccani.



Join the Conversation