Dal rigore sbagliato al pari in rimonta: la Giana ferma l’AlbinoLeffe (1-1)

GORGONZOLA – Il calcio è anche capacità di saperci credere sino in fondo. Sotto di una rete, la Giana Erminio riesce a tenere diritta la barra della concentrazione...

86 0
86 0

GORGONZOLA – Il calcio è anche capacità di saperci credere sino in fondo. Sotto di una rete, la Giana Erminio riesce a tenere diritta la barra della concentrazione imponendo con una rete in pieno recupero il pareggio all’AlbinoLeffe.

La squadra di Vinicio Espinal riscatta in parte la sconfitta di Vicenza ed è quattordicesima con tredici punti.

PRIMO TEMPO – La Giana Erminio parte con un’offensiva tambureggiante ma senza riuscire a concretizzare. Al minuto 29 Baroni si infortuna e Giovanni Lopez è costretto a spendere il primo slot di cambi per gli orobici inserendo Agostinelli. Per vedere la prima occasione della gara occorre attendere il minuto 37 quando l’AlbinoLeffe ci prova con un tiro di De Paoli in bocca a Zenti.

Al 40′ Parlati tocca la sfera con la mano e la Giana Erminio beneficia di un calcio di rigore, al dischetto si presenta Akammadu che si fa però parare malamente l’esecuzione da Facchetti sprecando un’occasionissima per i biancocelesti. Al 49′ Vitale impegna Facchetti. Termina così a reti bianche un primo tempo avaro di emozioni, eccezion fatta per il rigore dei padroni di casa che non si è però tradotto nel loro vantaggio.

SECONDO TEMPO – All’8′ i bergamaschi cercano di pungere con Sottini sugli sviluppi di un corner ma Zenti fa buona guardia. Al 10′ la Giana risponde con una punizione di Ferri, Facchetti respinge però bene con i pugni. Le due squadre cercano di proporsi ma la gara non decolla. Al minuto 21 gli orobici si rendono pericolosi con un’incornata di De Paoli sventata da Zenti. Espinal inserisce una punta Gabbiani, al posto di un centrocampista Berretta tentando il tutto per tutto per scardinare la porta ospite.

Al minuto 28 Ambrosini impegna Zenti in una deviazione in corner. E’ il preludio del vantaggio dell’AlbinoLeffe che giunge al minuto 29 con Sali che ha la meglio su Lamesta e supera Zenti. Al 33′ Garattoni prova a far raddoppiare gli ospiti ma , questa volta, Zenti si oppone con bravura. Al 47′ Albertini sbuca su cross di Lamesta e regala in extremis il pareggio alla Giana Erminio. (articolo di Cristiano Comelli)

GIANA ERMINIO – ALBINOLEFFE 1-1

GIANA ERMINIO (3-5-2): Zenti, Previtali, Ferri, Alborghetti (40’st Colombara), Albertini, Lamesta, Berretta (27’st Gabbiani), Marotta, Ruffini (35’st Nucifero), Vitale (27’st Renda), Akammadu (35’st Capelli). All.Vinicio Espinal.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Facchetti, Gusu, Sottini, Baroni (29’pt Agostinelli), Garattoni (42’st Barba), Lupinetti (31’st Astrologo) Mandelli, Parlati (31’st Lombardi) , Ambrosini, De Paoli (42’st Svidercoschi), Sali. All.Giovanni Lopez.

Arbitro: Giacomo Rossini di Torino

Marcatori: s.t: 29’Sali (AL), 47′ Albertini (GE)

Ammoniti: Mandelli.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation