PESCARA – E fanno sei. Il Monza supera per 2-0 il pericolante Pescara all’Adriatico-Giovanni Cornacchia e allarga la famiglia delle sue vittorie e prosegue nel suo ottimo momento confermandosi in prima linea tra le pretendenti all’approdo al massimo campionato lasciato solo la scorsa stagione.
I biancorossi passano in testa alla classifica con 26 punti approfittando del pareggio del Modena a Frosinone e lasciandolo a una sola lunghezza.
PRIMO TEMPO –Al 7′ il Monza, secondo in classifica a un solo punto dal Modena capolista, prova subito a graffiare con un tiro di Colpani che termina però alto. I biancorossi cercano subito di mettere le mani sulla predominanza offensiva a caccia della sesta vittoria consecutiva.
Al 20′ il Monza ci riprova con Pessina il cui tiro è peò deviato in corner. Tre minuti dopo Colpani, su punizione, prende il palo. Il Monza sembra riuscire a mettere il silenziatore a una squadra abruzzese in forte crisi di rendimento e classifica. Al 28′ i biancorossi, però, non falliscono con Baldè che riceve la sfera da Ravanelli e non lascia scampo a Desplanches. Al 41′ il Pescara prova a reagire con Dagasso la cui conclusione è però murata da Ravanelli. Si conclude così la prima frazione con il Monza meritatamente in vantaggio.
SECONDO TEMPO – Al 3′ Colpani sfrutta un assist di Ravanelli, si porta a spasso la difesa pescarese e sigla la rete del raddoppio. Al 10′ lo stesso Colpani sfiora il 3-0 mettendo a lato con un tiro dal limite.
Al 19′ Di Nardo ha una buona occasione per far ritornare sotto gli abruzzesi ma conclude a lato. Al 34′ il Pescara cerca di riportarsi in gara con Di Nardo che, al secondo sussulto della partita, conclude alto. Al minuto 43 Oliveri è fermato da Delli Carri. Il Pescara cresce in intensità ma non riesce a riaprire i giochi. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
PESCARA – MONZA 0-2
PESCARA: Desplanches, Capellini, Corbo (15’st Sgarbi), Brosco, Meazzi (30’st Okwonkwo), Corazza (15’st Oliveri), Letizia, Caligara (15’st Squizzato), Valzania, Di Nardo (38’st Vinciguerra) Dagasso. A disposizione: Gravillon, Graziani, Cangiano, Saio, Berardi, Brandes, Giannini, All.Vincenzo Vivarini.
MONZA: Thiam, Carboni, Delli Carri, Ravanelli, Pessina, Ciurria (37’st Lucchesi), Azzi (23’st Birindelli), Obiang, Colpani (37’st Galazzi), Mota Carvalho (14’st Maric), Baldè (14’st Caprari). A disposizione: Zeroli, Capolupo, Colombo, Bakoune, Brorsson, Pizzignacco, Petagna. All. Paolo Bianco.
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Marcatori: p.t: 28′ Baldè (M). S.t: 3′ Colpani (M)
Ammoniti: Corbo, Baldè.



Join the Conversation