Renate ko di misura (0-1), il Lecco riparte e vola al secondo posto

MEDA – Dopo lo stop contro l’Union Brescia, il Lecco si rifà subito sconfiggendo per 1-0 un tenace Renate. I manzoniani si portano così al secondo posto con...

115 0
115 0

MEDA – Dopo lo stop contro l’Union Brescia, il Lecco si rifà subito sconfiggendo per 1-0 un tenace Renate. I manzoniani si portano così al secondo posto con 24 punti proprio come i bresciani e a quattro lunghezze dal Vicenza capolista.

Il Renate se la è giocata, soprattutto nel secondo tempo ma non è riuscito a mettersi d’accordo con la precisione interrompendo una serie di tre turni utili e rimanendo sesto con 13 punti.

PRIMO TEMPO – Dopo i primi minuti di studio, la partita si vivacizza al minuto 21 che è quello del gol del vantaggio del Lecco, al 21’ Rizzo si libera della marcatura di Ruiz Giraldo e serve Sipos che, da distanza ravvicinata, infila Nobile. Al 23’ il Renate risponde con un forte tiro di Delcarro che non è però baciato dalla precisione.

Al 29’ Kritta potrebbe raddoppiare ma il suo sinistro al volo termina alto. Al 32’ Sipos di testa impegna Nobile. Dopo un iniziale equilibrio, i manzoniani sembrano riuscire a prendere il controllo della gara.

Al minuto 34 Delcarro non trova lo specchio della porta. Al 44’ i nerazzurri ci provano con Kolaj che trova però la difesa del Lecco in efficace opposizione. Il primo tempo termina con il Lecco in vantaggio in una sfida non particolarmente ricca di emozioni.

SECONDO TEMPO – Al 2’ Frigerio spara oltre la traversa. La partita è sospesa per una ventina di minuti a causa del non funzionamento della torre faro che riprende poi a funzionare e consente la ripresa del gioco. Al 15’ Sipos effettua un cross e Frigerio non ci arriva per poco vanificando così l’occasione del raddoppio.

Al 29’ il Renate ha una buona occasione per pareggiare con Calì che spedisce però la sfera oltre la traversa. Al 45’ Anelli va a un soffio dal pareggio ma Furlan respinge di riflesso la sua conclusione. Al 50’ Spedalieri gira di testa ma Furlan è attento. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO
RENATE- LECCO 0-1

RENATE (3-5-2): Nobile, Spedalieri, Auriletto, Gardoni (1’st Riviera), Mastromonaco, Delcarro, Esposito, Calì (33’st Nenè), Ruiz Giraldo (20’st Ghezzi), Kolaj (12’st Anelli), Spalluto (1’st Karlsson). All.Luciano Foschi.
LECCO: Furlan, Marrone, Tanco, Romani, Rizzo (18’st Pellegrino), Mallamo (18’st Bonaiti), Metlika, Kritta (48’st Lovisa), Frigerio (26’st Ndongue), Zanellati, Sipos. All.Federico Valente.
Arbitro: Lucio Felice Angelillo di Nola.
Ammoniti: Frigerio, Spedalieri, Rizzo, Kritta, Mastromonaco.
Marcatori: p.t: 20’ Sipos (L)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation