Raptor Engineering punta al bis tricolore nel Gran Turismo a Monza

MONZA – Tutto è pronto per il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo, in programma nel weekend del 26 ottobre a Monza, il leggendario Tempio della Velocità. Dopo...

150 0
150 0

MONZA – Tutto è pronto per il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo, in programma nel weekend del 26 ottobre a Monza, il leggendario Tempio della Velocità.

Dopo aver conquistato il titolo nella serie Endurance (classe GT Cup II Am), la Raptor Engineering è pronta a inseguire un nuovo successo nella Sprint Series, con l’ambizione di centrare un clamoroso bis tricolore.

Alla guida della prima Porsche 911 GT3 Cup, il giovane Flavio Olivieri, appena 18 anni, proverà a scrivere una pagina importante della sua carriera. Il rookie romano arriva a Monza da secondo in classifica nella Pro-Am, a soli tre punti dalla vetta. Reduce da due vittorie (Vallelunga e Mugello) e da due podi a Imola, Olivieri si presenta al via ancora una volta da solo al volante, deciso a giocarsi tutte le carte per il titolo.

Accanto a lui, sulla seconda Porsche del team guidato da Andrea Palma e Isabelle Maserati, l’equipaggio formato da Giovanni Naldi e Matteo Cianfoni sarà impegnato in classe Am. Per loro, l’obiettivo principale sarà continuare il percorso di crescita in questa prima stagione insieme: Naldi porta esperienza, mentre Cianfoni – al debutto assoluto nell’automobilismo tricolore – sta mostrando progressi significativi.

Dopo vari piazzamenti in top-10 e un settimo posto conquistato a Imola, i due cercheranno di confermarsi anche a Monza, su un tracciato veloce e tecnico che rappresenta un nuovo banco di prova.

Il weekend si aprirà venerdì 24 ottobre con due sessioni di prove libere, seguite sabato mattina dalle qualifiche. Nel pomeriggio scatterà gara 1 alle 13:50, mentre il gran finale andrà in scena domenica alle 10:30, con gara 2 a chiudere ufficialmente la stagione. Entrambe le manche dureranno 50 minuti + 1 giro e saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (Sky 228) e in streaming sul sito ufficiale e sui canali social del Campionato Italiano GT.

Alla vigilia, la team manager Isabelle Maserati ha dichiarato:

“Siamo pronti e motivati come sempre. La finale Sprint sarà ancora più impegnativa di quella Endurance, dove abbiamo già conquistato un titolo italiano. Ci siamo concentrati totalmente sulla preparazione di Monza, sia sotto il profilo tecnico che mentale. Naldi e Cianfoni hanno svolto un ottimo lavoro nei test, e siamo fiduciosi nel loro approccio sereno a questo appuntamento. Olivieri invece si gioca il campionato: correndo da solo avrà un handicap di tempo ai box, ma ha tutte le carte per farcela. Dopo il podio ottenuto nell’Endurance, sarebbe fantastico chiudere la stagione con un nuovo trionfo. L’importante è restare concentrati, evitare errori e arrivare alla gara di domenica ancora in piena corsa per lo Scudetto.”

Condividi

Join the Conversation