Lavori ferroviari a Seveso, chiusura passaggi a livello e cambio viabilità

SEVESO – La posa del secondo binario per potenziare i tratti ferroviari Seveso-Camnago e Seveso-Meda è in pieno svolgimento. I lavori comportano una serie di provvedimenti viabilistici che...

75 0
75 0

SEVESO – La posa del secondo binario per potenziare i tratti ferroviari Seveso-Camnago e Seveso-Meda è in pieno svolgimento. I lavori comportano una serie di provvedimenti viabilistici che il comune ha indicato con dovizia di particolari in una nota.

Il primo riguarda la chiusura al traffico veicolare del passaggio a livello delle vie Leoncavallo, Brennero e Leonardo da Vinci. “Si garantirà l’accesso a doppio senso di circolazione sino al civico 37 su via Brennero – spiega il comune – così da consentire il deflusso per i residenti e l’accesso al polo logistico, verrà chiuso il ponticello pedonale che oggi consente l’accesso da chi proviene da via Eugenio Montale nel comune di Barlassina. Su via Leoncavallo si potrà utilizzare il prosieguo della via che costeggia cascina Farga e saranno garantiti gli accessi pedonali su via Leoncavallo”.

Il passaggio a livello sarà chiuso sino a sabato 13 dicembre. Sabato 25 e domenica 26 ottobre, invece, chiuderà il passaggio a livello di corso Montello e sabato 1 e domenica 2 quello di via Farga che riaprirà alle cinque del 3 novembre.

“Ciò – spiega ancora il comune- comporterà lo stop alla circolazione in entrambi i sensi di marcia per l’attraversamento veicolare e pedonale su ambo i lati”.

Da lunedì 20 ottobre il cantiere di via Sanzio, dove si stanno svolgendo i lavori per realizzare il sottopassaggio ferroviario, avrà un potenziamento. Per quanto concerne la circolazione sulla stessa via, rende noto il comune, “potrà essere percorsa in ambedue i sensi di marcia esclusivamente dagli autocarri diretti, a passo d’uomo, all’area cantiere solo per il tempo necessario per consentire a essi di accedere e allontanarsi dall’area percorrendo la via”.

Una volta aperto, il sottopassaggio ferroviario comporterà l’adozione per via Sanzio del doppio senso di marcia. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation