Vimercate, 27enne arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale

VIMERCATE – I carabinieri della Compagnia di Vimercate, supportati dai colleghi di Agrate Brianza, hanno arrestato in flagranza un uomo di 27 anni di origine peruviana per rapina...

71 0
71 0

VIMERCATE – I carabinieri della Compagnia di Vimercate, supportati dai colleghi di Agrate Brianza, hanno arrestato in flagranza un uomo di 27 anni di origine peruviana per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto nella serata di mercoledì 24 settembre.

Il 27enne, residente a Cernusco sul Naviglio e già sottoposto all’obbligo di firma, era ospite temporaneo della sua ex convivente a Vimercate. Nonostante l’accoglienza, l’uomo avrebbe approfittato di un momento di distrazione della donna per sottrarle 110 euro dal portafogli.

Quando la vittima ha scoperto il furto, è riuscita a chiudere la porta di casa, impedendogli di scappare. A quel punto, è stato l’uomo stesso a chiamare il numero di emergenza, probabilmente nel tentativo di ribaltare la situazione a suo favore.

All’arrivo dei carabinieri, la donna ha raccontato di essere stata colpita con schiaffi e pugni mentre cercava di recuperare il denaro. La somma rubata è stata trovata nelle tasche dei pantaloni dell’aggressore.

Il 27enne ha reagito con violenza anche contro i militari, cercando di riprendersi il denaro messo sotto sequestro, rendendo necessaria la sua immobilizzazione.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Monza, l’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza fino all’udienza di convalida del giorno successivo. Il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per lui l’obbligo di dimora a Cernusco sul Naviglio.

La vittima è stata soccorsa presso l’Ospedale di Vimercate e dimessa con una prognosi di quattro giorni, per poi sporgere denuncia. Il denaro le è stato interamente restituito.

Condividi

Join the Conversation