Noleggio, come scegliere l’auto giusta: flessibilità e ampia scelta di modelli gli elementi fondamentali

Da alcuni anni a questa parte il mondo dell’auto sta subendo un mutamento che si potrebbe definire, senza esagerare, epocale. Questo perché è il “concetto” stesso di automobile...

186 0
186 0

Da alcuni anni a questa parte il mondo dell’auto sta subendo un mutamento che si potrebbe definire, senza esagerare, epocale. Questo perché è il “concetto” stesso di automobile ad essere messo in discussione. Possedere un veicolo proprio, infatti, non rappresenta più una priorità o un traguardo da raggiungere ma, al contrario, costituisce un elemento in più dal quale è possibile prescindere e di cui si può anche fare a meno.

Spostarsi esclusivamente in macchina non è l’unica opzione contemplata e molto spesso è le persone scelgono di utilizzare mezzi alternativi per svolgere le normali attività quotidiane, lasciando da parte l’auto per poi prenderla nel momento in cui si trovano a dover affrontare incombenze più impegnative oppure devono percorrere lunghe distanze.

Ed è proprio in questo nuovo, inedito scenario, che il noleggio a lungo termine ha trovato la sua consacrazione definitiva. Questa formula, infatti, rappresenta la soluzione più apprezzata dagli automobilisti perché dà la possibilità di avere a disposizione un veicolo sempre nuovo ed efficiente, senza tutti gli oneri legati alla gestione del mezzo, i quali vengono delegati in toto al proprio player di riferimento.

Perché scegliere il noleggio come alternativa al possesso vuol dire eliminare dalla propria “lista delle cose da fare” tutte le incombenze legate all’automobile, dal pagamento degli oneri finanziari obbligatori fino alla manutenzione, con un notevole risparmio di tempo ma anche di denaro. La rata mensile, infatti, prevede la copertura di tutti i costi, compresi quelli per l’assistenza stradale, che è sempre garantita sia in caso di incidenti che di guasti improvvisi.

Ma come si fa a decidere qual è la soluzione di noleggio più adatta alle proprie necessità? Bisogna prendere in considerazione diversi aspetti partendo, ovviamente, dal tipo di vettura. Per farlo, però, è molto importante rivolgersi ad un player in grado di proporre la più ampia gamma di possibilità, sia per quanto riguarda le formule contrattuali che i modelli a disposizione. E con un partner come ABordo Sella Leasing davvero non si sbaglia mai, perché parliamo di un vettore in grado di accompagnare il cliente nella sua scelta passo dopo passo, con una consulenza dedicata e, soprattutto, personalizzata. L’ampia gamma di veicoli a disposizione sul sito di ABordo, inoltre, consente al clienti di decidere in maniera davvero semplice e agevole, con in più la possibilità di modificare la propria offerta in pochi click, cambiando semplicemente alcuni dettagli come, ad esempio, la durata del contratto, il numero di chilometri percorsi in un anno oppure la possibilità di corrispondere o meno un anticipo.

Perché quando si parla di noleggio è fondamentale valutare ogni aspetto, dai chilometri percorsi ogni mese fino al tipo di utilizzo della macchina. Tuttavia, alla base di ogni scelta, devono esserci sempre flessibilità e ampia scelta di modelli e motorizzazioni, in questo modo si avrà la possibilità di ottenere sempre la formula più adatta alle proprie esigenze.

Condividi

Join the Conversation