Giana Erminio, esordio amaro: il Trento vince 0-2

GORGONZOLA – Prima partita, primo passo falso. La Giana Erminio subisce al Città di Gorgonzola uno 0-2 contro il Trento al termine di una partita nella quale ha sfoderato...

451 0
451 0

GORGONZOLA – Prima partita, primo passo falso. La Giana Erminio subisce al Città di Gorgonzola uno 0-2 contro il Trento al termine di una partita nella quale ha sfoderato alcuni tentativi ma si è dimostrato a corto di precisione.

I tridentini, dal canto loro, dopo avere segnato il doppio vantaggio hanno avuto più occasioni per incrementare il bottino ma non le hanno sfruttate.

PRIMO TEMPO – Al 2’ i biancocelesti provano a bucare la porta ospite con Nelli che però conclude fuori misura. Al minuto 9 Ferri si infortuna ed Espinal è costretto a sostituirlo con Piazza. Al 13’ Akammadu, pescato da Ruffini, sciupa però tutto concludendo su Barlocco. L’avvio della Giana Erminio è confortante ma manca la precisione in fase di finalizzazione.

Al 15’ il Trento risponde con Dalmonte che impegna Mazza. I due si ritrovano faccia a faccia anche due minuti dopo, Mazza è ancora bravo a sventare la conclusione dell’attaccante. Al 37’, per un presunto intervento di mano di Nelli, il tecnico dei tridentini Tabbiani chiede la verifica ma tutto finisce in nulla con la mancata concessione del rigore. Al 46’ la Giana risponde con Ruffini che conclude oltre la traversa. Due minuti dopo il Trento si divora l’1-0 con una conclusione fuori misura di Fossati.

SECONDO TEMPO – Al 3’ il Trento sblocca il risultato con Capone che sfrutta un cross dalla destra di Dalmonte e infila Mazza. All’8’ la Giana potrebbe pareggiare ma Marotta, dopo avere ricevuto la sfera da Previtali, conclude alto. I biancocelesti dimostrano di reagire prontamente ma la rete del pareggio non arriva.

Al 20’ Ruffini sfiora il pari con un diagonale di poco a lato. Al 25’ i tridentini raddoppiano con un tiro di Triacca sugli sviluppi di un corner si stampa sul palo e poi rimbalza sulla testa di Mazza infilandosi alle sue spalle. Al minuto 37 Maffei potrebbe realizzare il 3-0 ma si vede respingere il tiro dalla traversa. Al 41’ è Chinetti a provare a sorprendere Mazza ma quest’ultimo devia sopra la traversa. Al 46’ ancora lui prova a sorprendere il portiere biancoceleste ma non riesce nell’intento. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

GIANA ERMINIO- TRENTO 0-2

GIANA ERMINIO: Mazza, Alborghetti, Ferri (12’pt Piazza), Colombara (12’st Vitale), Previtali, Lamesta (32’st Nucifero), Marotta, Nelli (12’st PInto), Ruffini, Renda (32’st Lischetti), Akammadu. A disposizione: Zenti, Magni, Berretta, Capelli, Pala, Occhipinti. All.Vinicio Espinal.

TRENTO: Barlocco, Triacca, Cappelletti, Corradi, Maffei, Aucelli, Fossati (33’st Mehic), Giannotti (24’st Benedetti), Dalmonte (45’st Genco), Pellegrini (33’st Chinetti), Capone (24’st Cruz). A disposizione: Tommasi, Malinverni, Trainotti, Muca, Calza. All.Luca Tabbiani.

Arbitro: Alfredo Iannello di Messina
Marcatori: s.t: 3’ Capone (T), 25’ Triacca (T)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation