MONZA – Due nuovi arrivi in casa biancorossa, e di tutto rilievo. Il primo è l’italo brasiliano Paulo Azzi che ha firmato con i biancorossi un contratto sino al 30 giugno 2027 con un rinnovo automatico per un’altra stagione qualora si verificassero certe condizioni. Azzi, classe 1994, ha esperienza e classe da vendere e un curriculum scintillante di diversi nomi.
Dopo una breve esperienza con il Paulista, ha indossato la casacca del Cittadella con quattro presenze e una rete. Dopo un periodo ancora in Brasile questa volta con la Tombense, Azzi ha girato diverse compagini, dallo Spezia al Pavia, dal Pordenone al Siracusa.
Con la Pro Vercelli ha modo di mettersi in particolare evidenza scendendo in campo 52 volte e segnando due reti. Successivamente ha indossato le maglie di Seregno, Lecco e Modena. Dopo le cinquanta presenze e sei reti con i canarini, approda al Cagliari in serie B e poi ottiene con gli isolani la promozione in serie A facendo registrare quarantasette presenze e due reti. Subito dopo milita nella Cremonese e ora sbarca sul pianeta biancorosso.
Di notevole esperienza è anche l’altro acquisto, Filippo Delli Carri, difensore che ha cominciato con il Rieti per poi contribuire alle sorti di Juventus next generation e Salernitana.
Dopo un periodo al Como, è esploso definitivamente nel Padova neopromosso in serie B scendendo sul rettangolo verde in novanta occasioni e andando a bersaglio in undici. Il Monza è frattanto atteso da un’amichevole di lusso martedì 12 agosto alle 21 con l’Inter all’U Power Stadium. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation