La missione di Bianco: riportare subito il Monza in Serie A

MONZA – L’obiettivo suo e della nuova proprietà è chiaro: ritorno in serie A il prima possibile. Paolo Bianco, nuovo tecnico del Monza, si affaccia alla stagione che...

597 0
597 0

MONZA – L’obiettivo suo e della nuova proprietà è chiaro: ritorno in serie A il prima possibile. Paolo Bianco, nuovo tecnico del Monza, si affaccia alla stagione che vedrà i biancorossi ripartire dalla cadetteria dopo la discesa dalla massima serie con le idee ben piantate in testa.

“La proprietà, lo staff tecnico e io abbiamo ambizioni forti – esordisce – ho avuto modo di interfacciarmi molto con la società in questi giorni e ho notato grande competenza in tutti i settori, l’obiettivo è quindi di riportare il Monza il più in alto possibile, non so quanto ci vorrà ma il nostro scopo è chiaro”.

Tra lui e la dirigenza è stata intesa a prima vista: “ci siamo trovati sulla necessità di lavorare alacremente per fare crescere sempre di più questa squadra- dice Bianco – la mia idea è una squadra che abbia la mentalità propositiva e provi a condurre il gioco con o senza palla e a prescindere dai sistemi di gioco”.

A chi gli chiede se nel suo modo di condurre i biancorossi vi sarà l’impronta del ricordo della collaborazione con Massimiliano Allegri e Roberto De Zerbi risponde categorico: “lavorare con loro è stato importante, ma alla squadra intendo dare la mia impronta personale”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation