LAZZATE – I giorni scorsi ha ricevuto una lettera anonima contenente una serie di insulti e contenente anche offese alla memoria dell’ex sindaco Cesarino Monti.
Al primo cittadino lazzatese Andrea Monti sono giunte le attestazioni di solidarietà della sua compagine assessorile che si è espressa a più voci per stigmatizzare quanto accaduto.
“Siamo amareggiati e disgustati per i contenuti della lettera anonima e gli attacchi gratuiti rivolti al sindaco di Lazzate – spiegano Loredana Pizzi, Antonio Re, Giuseppe Zani e Barbara Mazzarello con i consiglieri della lista Lazzate 2030 – istituzione che rappresenta un’intera comunità e che coinvolgono anche un uomo, Cesarino Monti, che ha fatto la storia di Lazzate, la lettera ricevuta in Municipio e indirizzata al sindaco Andrea Monti è un gesto vile e ignobile ma purtroppo non isolato che si inserisce in maniera evidente per tante analogie e sorprendenti coincidenze temporali in un disegno diffamatorio che sembra trovare origine fuori da Lazzate”.
Per gli estensori della solidarietà all’attuale Sindaco, quindi, vi sarebbe una sorta di “regia” che varcherebbe i confini del territorio comunale.
“Non possiamo tollerare che questo livore verso un’amministrazione che ha trasformato Lazzate rendendolo un comune gradevole, ordinato ed efficiente si trasformi in attacchi personali infarciti di illazioni non solo nei confronti dell’attuale sindaco ma anche in quelli del compianto e indimenticato Cesarino Monti che rappresenta per noi un riferimento imprescindibile della nostra attività politico- amministrativa”. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation