Desio: la comunità si mobilita per la pace con quattro iniziative

DESIO – Quattro appuntamenti. un denominatore comune: promuovere autentici percorsi di pace. Comunità pastorale di Desio e alcune associazioni uniscono gli sforzi per promuovere occasioni per riflettere su...

509 0
509 0

DESIO – Quattro appuntamenti. un denominatore comune: promuovere autentici percorsi di pace. Comunità pastorale di Desio e alcune associazioni uniscono gli sforzi per promuovere occasioni per riflettere su un tema sempre di attualità.

Si comincia venerdì maggio quando, alle 20.45, all’Istituto Fermi, la Scuola d’italiano per stranieri promuove la serata intitolata “Integrazione: si può fare?”.

Sabato 17 maggio Desio Città Aperta promuove invece una Marcia della Pace sul tema “Una famiglia, una comunità, un paese, un universo” con ritrovo davanti al comune alle 16.30.

Venerdì 23 maggio alle 21 i Laici e Missionari Saveriani promuovono nella loro sede alle 21 una serata di testimonianze missionarie da Congo e Thailandia.

E saranno nuovamente loro a invitare il 6 giugno a partecipare a una veglia di preghiera intitolata “Armonie di pace” nella chiesa di San Giovanni Battista con inizio alle 21. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation