Lazzate: spaccio e resistenza, arrestato 28enne dopo un inseguimento

LAZZATE – Nella notte del 3 aprile, i carabinieri della stazione di Lentate sul Seveso hanno arrestato un 28enne di origine marocchina, residente a Cesena, per detenzione illecita di...

592 0
592 0

LAZZATE – Nella notte del 3 aprile, i carabinieri della stazione di Lentate sul Seveso hanno arrestato un 28enne di origine marocchina, residente a Cesena, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione è scattata durante un posto di controllo in via Trento e Trieste, a Lazzate. I militari hanno notato un’auto che, alla loro vista, ha bruscamente invertito la marcia, dandosi alla fuga. Ne è nato un inseguimento ad alta velocità, conclusosi a Lentate sul Seveso, nei pressi del Parco delle Groane, dove il veicolo si è schiantato contro un muretto.

Due uomini sono scesi dall’auto e hanno tentato la fuga a piedi. Uno è riuscito a dileguarsi, mentre l’altro, il 28enne, è stato bloccato dai Carabinieri all’interno del corsello dei box di un condominio.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di 1.300 euro in contanti. All’interno dell’auto, risultata noleggiata, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 41 grammi di cocaina, circa 90 grammi di hashish, un passamontagna e quattro telefoni cellulari. Il veicolo è stato affidato a un custode giudiziario.

L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza e, dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto per lui il divieto di dimora nella regione Lombardia.

Condividi

Join the Conversation