LISSONE – Si chiama affido familiare e, per famiglie in difficoltà nei rapporti con i figli, può rappresentare una preziosa ancora di salvezza. I figli sono infatti temporaneamente affidati ad altri nuclei per potersi ritrovare e ritornare poi alle famiglie d’origine con maggiore robustezza psicologica sviluppando un rapporto più armonioso.
Il tema sarà al centro di un percorso formativo in programma a Lissone nel mese di febbraio con tre incontri dalle 19 alle 21 nella sede del servizio affidi Tepee di via Matteotti 158.
Il primo degli appuntamenti condotti dalle operatrici del servizio Tepee si terrà giovedì 13 e sarà intitolato “L’affido è la storia di due famiglie, chi accoglie e chi è supportato”.
Il secondo è invece stato fissato per giovedì 20 e si intitola “L’affido è una storia collettiva, le caratteristiche dell’affido e il ruolo dei servizi”.
Giovedì 27 si parlerà invece dell’argomento “L’affido non è solo una storia di adulti, l’esperienza di bambini e ragazzi che vengono accolti e accolgono”.
L’iniziativa è rivolta a persone singole o coppie sposate o conviventi. Per potersi iscrivere occorre contattare il 348-25.11.283. (articolo di Cristiano Comelli)
Foto di 👀 Mabel Amber, who will one day da Pixabay



Join the Conversation