Giana Erminio, cuore e grinta: vittoria sofferta ma preziosa a Chioggia

CHIOGGIA – Il tris è servito. Dopo le affermazioni con AlbinoLeffe e Feralpi Salò, la Giana Erminio conferma di essere in un ottimo momento di forma andando a prendersi...

573 0
573 0

CHIOGGIA – Il tris è servito. Dopo le affermazioni con AlbinoLeffe e Feralpi Salò, la Giana Erminio conferma di essere in un ottimo momento di forma andando a prendersi la posta piena anche sul terreno del fanalino di coda Clodiense con il punteggio di 1-0.

Biancocelesti bravi a colpir nonostante l’uomo in meno per l’espulsione di Scaringi che li ha costretti a disputare l’ultima mezz’ora di gioco in inferiorità numerica.

La compagine di mister Andrea Chiappella si prepara così nel modo migliore per la sfida di ritorno di Coppa Italia di Lega Pro sul terreno dei veneti del Caldiero Terme dove si giocherà la finale partendo dal punteggio dell’andata di 1-1 sul campo amico. E, nondimeno, piomba al nono posto in classifica con 36 punti e in zona playoff.

PRIMO TEMPO – Al 3′ Stuckler va a bersaglio ma si vede annullare la rete per fuorigioco. La Giana sembra poter imprimere alla gara il proprio ritmo ma è la Clodiense a pungere al 19′ con un tiro centrale di Biondi che però non impensierisce Mangiapoco. Al 39′ è ancora lui a sfiorare il vantaggio di testa su cross di Martignago ma la precisione non c’è e la sfera termina a lato. La Giana scampa così un pericolo. La prima frazione si conclude con un sostanziale equilibrio certificato dal punteggio di 0-0.

SECONDO TEMPO – Al 14′ della ripresa i biancocelesti si complicano la vita perdendo Scaringi per doppia ammonizione e dovendo giocare mezz’ora di gara in inferiorità numerica. La partita si assopisce ma poi torna a scaldarsi al minuto 34 con un’occasione per i padroni di casa con Chiwisa che spara alle stelle. Al 41′ Munaretto commette fallo su Tirelli e la Giana beneficia di un penalty. Dagli undici metri Lamesta trasforma. Al minuto 50 Ballabio potrebbe raddoppiare ma conclude alto di poco. (articolo di Cristiano Comelli)

TABELLINO

CLODIENSE- GIANA ERMINIO 0-1

CLODIENSE: Gasparini, Vukusic, Munaretto, Sinn (44’st Kostadinov), Regonesi (26’st Cester), Serena, Nelli (32’st Chiwisa), Biondi, Firenze (44’st Manfredonia), Martignago (26’st Zigoni), Sinani. All. Bruno Tedino.

GIANA ERMINIO: Mangiapoco, Alborghetti, Scaringi, Previtali, Caferri, Nichetti, Marotta, De Maria (31’st Montipò), Pinto (19’st Colombara); Capelli (19’st Tirelli), Stuckler (31’st Lamesta). All.Andrea Chiappella.

Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro
Marcatori: s.t: 43′ (rig) Lamesta (GE)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation