di Cristiano Comelli – Due vittorie di fila, una classifica che sorride sempre di più con il dodicesimo posto con 33 punti e discrete prospettive di zona playoff.
La Giana Erminio si reca con un pieno di fiducia in terra veneta dove, sabato 8 febbraio alle 15, affronterà la Clodiense fanalino di coda con 15 punti.
I biancocelesti dovranno presto rivedere peraltro il Veneto perché impegnati, mercoledì 12 febbraio alle 20.30, nella semifinale di Coppa Italia Lega Pro nella tana del Caldiero Terme per cercare di strappare la qualificazione alla finale.
Clodiense priva dello squalificato Lattanzio e desiderosa di raddrizzare l’andazzo supernegativo fatto di un solo punto nelle ultime cinque gare. i veneti hanno comunicato il passaggio di Francesco Verde alla Cavese e di Simone Barsi al Tau Altopaxscio mentre Ousmane Nianga rientrerà a Modena per fine prestito.
La Giana si è invece assicurata le prestazioni del centrocampista Riccardo Bassanini, proveniente dal Pisa under 19 e degli attaccanti Andrea Capelli dai toscani della Pianese a cui è invece stato ceduto Federico Marchesi e Mattia Tirelli dall’Ascoli.
All’andata, al Città di Gorgonzola, la Giana Erminio prevalse per 2-1. Dirige Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CLODIENSE: Gasparini; Vukusic, Munaretto, Sinn, Nelli, Firenze, Serena, Biondi, Cester, Martignago, Sinani. All. Bruno Tedino.
GIANA ERMINIO: Mangiapoco; Caferri, Alborghetti, Scaringi, Previtali; Marotta, Nichetti, Pinto, Lamesta, Pala, Stuckler. All. Andrea Chiappella
Join the Conversation