Monza beffato a Parma: tre gol annullati e sconfitta al ’98

PARMA – E’ successo di tutto, ma non ciò che si auspicava: tornare a fare punti per provate almeno a muovere la classifica da quel desolantissimo ultimo posto...

1092 0
1092 0

PARMA – E’ successo di tutto, ma non ciò che si auspicava: tornare a fare punti per provate almeno a muovere la classifica da quel desolantissimo ultimo posto con soli dieci punti.

Il Monza nella nuova versione di Salvatore Bocchetti, subentrato all’ esonerato Alessandro Nesta, le ha provate tutte vedendosi persino annullare tre reti e battendosi stoicamente anche con un uomo in meno e aveva almeno trovato il pareggio. In pieno recupero, però, il Parma gli ha sottratto beffardamente l’ intera posta. Insomma, gioco e determinazione ci sono stati ma i frutti non sono arrivati.

PRIMO TEMPO- Il Monza parte come meglio non potrebbe, al.2′ Maldini mette fuori di poco. Al 3′ ancora lui si vede respingere un tiro sulla linea di porta. Un minuto dopo i biancorossi segnano con Ciurria ma la rete è annullata perché il pallone aveva prima oltrepassato la linea di fondo.

Al 4′ seconda rete annullata per fuorigioco del suo autore Maldini lanciato da Caprari. Il Parma decide di spezzare il monologo monzese al 10′ con Mihaila che impegna Turati dal limite. Al 20′ il Monza riprende l” offensiva con un diagonale di Caprari parato da Suzuki. Al 28′ ancora lui si vede respingere dalla difesa parmense un tiro su assist di Izzo. Al 46′ il Monza ci prova ancora con un tiro di Birindelli deviato da Suzuki in corner.

SECONDO TEMPO- Al 12′ arriva la prima svolta della gara, Pablo Mari’ commette fallo su Coulibaly , espulsione per lui e rigore per il Parma che Hernani non fallisce. Al 13′ ilonza va in rete con Djuric ma La Penna ravvisa una posizione di fuorigioco e annulla per la terza volta un gol ai biancorossi.

Al 29′ vi è un altro possibile rigore per il Parma per fallo di Birindelli su Camara ma La Penn, consultato il Var, non lo concede. Al 33′ gli emiliani provano a raddoppiare con Bonny ma il suo tiro è respinto dalla difesa monzese. Al 40′ Pedro Pereira sfrutta un cross di Martins e porta il Monza al pareggio. Tutto finito? Nemmeno per idea perché, al 53′ in pieno recupero, il Monza si mostra ingenuo e subisce la rete del nuovo vantaggio parmense con Valenti su assist di Mihaila gettando alle ortiche un punto che poteva fare morale e classifica. (articolo di Cristiano Comelli) 

PARMA-MONZA 2-1

PARMA: Suzuki Hainaut (44′ st Almqvist) Valenti Balogh Coulibaly Sohm Hernani (23′ st Camara) Mihaila Man ( 27′ st Benedyczak) Keita (1′ st Bonny) Cancellieri ( 1′ st Valeri)..All. Fabio Pecchia.

MONZA: Turati Izzo D’ Ambrosio Pablo Mari’ Carboni Birindelli ( 39′ st Martins) Bianco Bondo (29′ st Sensi) Caprari Maldini ( 12′ st Djuric) Ciurria ( 39′ st Pedro Pereira).All. Salvatore Bocchetti

Arbitro Federico La Penna di Roma 1
Marcatori: pt 9′ ( rig) Hernani ( P). 40 ‘ Pedro Pereira (M), 53’ Valenti ( P)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation