GORGONZOLA – Il passaggio del turno di Coppa Italia con la vittoria per 3-0 contro l’Avellino ha messo le ali a storia e morale. Alla prima, perché non era mai accaduto che raggiungesse le semifinali della kermesse di Lega Pro.
Al morale, perché le permette di affrontare il campionato con la consapevolezza dei propri mezzi e di cercare così di invertire una classifica al momento non molto brillante con il quattordicesimo posto con venti punti.
La Giana Erminio si appresta a ospitare domenica 22 dicembre alle 15 al Città di Gorgonzola l’ambizioso Vicenza. Secondi con 43 punti, i berici stanno decisamente disputando un campionato ad alta voce all’altezza della loro tradizione e hanno riscattato subito lo stop contro la Triestina sgretolando al Romeo Menti con il punteggio di 3-0 un Trento che sinora solo Padova e Novara erano riuscite a sconfiggere.
La Giana ha quale imperativo il riuscire a mandare al macero lo stop casalingo patito contro l’Alcione Milano. All’andata in terra berica terminò con il punteggio di 2-2 con una Giana ridotta in dieci uomini per l’espulsione di Lamesta. (articolo di Cristiano Comelli)
L’ARBITRO
Sarà il signor Simone Gauzolino di Torino
LE PROBABILI FORMAZIONI
GIANA ERMINIO: Moro, Previtali, Ferri, Colombara, Caferri, Nichetti, Marotta, Ballabio, De Maria, Avinci, Stuckler. All.Andrea Chiappella.
VICENZA: Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Zonta, Rossi, Della Latta, Costa; Della Morte, Rolfini, Morra. Allenatore: Stefano Vecchi
Join the Conversation