Alberi malati, rischio concreto: Varedo interviene

VAREDO – Abbattere un albero è decisione che non si prende mai a cuor leggero. Quando però diventa fonte di pericolosità, la scelta diventa inevitabile. Il personale tecnico...

1462 0
1462 0

VAREDO – Abbattere un albero è decisione che non si prende mai a cuor leggero. Quando però diventa fonte di pericolosità, la scelta diventa inevitabile.

Il personale tecnico del servizio lavori pubblici di Varedo si è trovato di fronte alla constatazione di due alberi ormai ammalorati.

“E’ stata rilevata – spiega il comune – la presenza di estese cavità lungo il tronco dell’albero della specie Cercis Siliquastrum ubicato sull’aiuola di via Donizetti, in prossimità dell’ingresso pedonale della scuola primaria Bagatti di via Verdi, dovute alla presenza di funghi lignosi, le precarie condizioni statiche dell’albero della specie Cedrus Deodara ubicato nell’area mercatale di via Rebuzzini evidenziate dal sollevamento dell’apparato radicale”.

Di qui la decisione di provvedere alla loro rimozione attraverso personale specializzato. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation