Partita avara di emozioni: Renate e Arzignano si dividono la posta

MEDA – E fanno sette. Il Renate pareggia per 0-0 al Città di Meda contro il pericolante Arzignano Valchiampo e vede dilatarsi in modo preoccupante il numero di giornate...

800 0
800 0

MEDA – E fanno sette. Il Renate pareggia per 0-0 al Città di Meda contro il pericolante Arzignano Valchiampo e vede dilatarsi in modo preoccupante il numero di giornate di assenza di una vittoria.

La squadra di Luciano Foschi, infatti, ha conquistato l’ultima posta piena il 4 ottobre contro il Lecco al Rigamonti- Ceppi e, in casa, addirittura il 13 settembre contro la Giana Erminio.

Il risultato è la logica conseguenza di una partita piuttosto scialba e avara di emozioni. Le pantere conservano comunque un posto nei playoff con l’ottavo posto con 21 punti.

PRIMO TEMPO – Al 10’ gli ospiti potrebbero andare in vantaggio con Nepi che conclude però fuori di poco. Sempre lui, adesso, ci riprova da distanza ravvicinata in rovesciata ma conclude oltre la traversa al 23’. Quattro minuti dopo il Renate sfodera la prima occasione da gol con un’incornata di Auriletto sugli sviluppi di un corner ma Boseggia devia ancora in calcio d’angolo.

Al 45’ l’Arzignano ci riprova con un’incornata di Boffelli su cross di Benedetti ma Nobile non ha problemi. Il primo tempo va in archivio con una squadra ospite che si fa preferire per numero di occasioni create ma con un andamento tutto sommato equilibrato.

SECONDO TEMPO – Al 4’ il Renate ci prova prima con Delcarro che, servito da Riviera, conclude però in modo precario, sulla ripresa della sfera Plescia manda a lato. Quattro minuti dopo arriva la replica dei gialloblù con Bordo che, dal limite, spara però altissimo. Le occasioni , da ambo le parti, arrivano con il contagocce con le due squadre che tendono più a controllarsi.

Al 48’ l’Arzignano ci prova con De Zen il cui tiro su assist di Lakti è però neutralizzato da Nobile. E finisce 0-0 senza particolari emozioni. (articolo di Cristiano Comelli) 

RENATE- ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-0

RENATE: Nobile, Anghileri, Pellizzari, Auriletto, Riviera, Delcarro, Vassallo, De Leo (14’st Egharevba), Bocalon (22’st Di Nolfo), Siega (45’st Mazzaroppi), Plescia. A disposizione: Ombra, Bartoccioni, Eleuteri, Gardoni, Esposito, Bonetti, Ghezzi, Ciarmoli, Regonesi. All.Maurizio Monguzzi (Luciano Foschi squalificato)

ARZIGNANO VALCHIAMPO: Boseggia, Rossoni, Milillo, Boffelli, Boccia (34’st De Zen), Lakti, Antoniazzi, Bordo (27’st Cerretelli), Cariolato, Benedetti (15’st Mattioli), Nepi (34’st Lunghi). A disposizione: Manfrin, Zanella, Rossi, Centis, Stefanoni, Toniolo, Campesan, Verduci. All.Massimo Bianchini.

Arbitro: Antonio Liotta di Castellamare di Stabia

Photocredits

Condividi

Join the Conversation