MONZA – Il tabù è stato finalmente violato. Il Monza ha indossato per la prima volta in campionato l’abito sgargiante dei tre punti espugnando largamente Verona.
Adesso, per la pattuglia di Alessandro Nesta, si tratta di acquisire continuità di rendimento garantendosi anche il primo acuto interno. Mota Carvalho, eroe della serata veronese con una doppietta, e soci sono attesi domenica 27 ottobre alle 15 all’U Power dall’impegno contro il fanalino di coda Venezia.
Obiettivo: incrementare ulteriormente i sette punti per sottrarre la situazione di classifica ai flutti della zona pericolante. I lagunari, dal canto loro, girano a vuoto da tre partite dopo gli stop con Roma, Hellas Verona e Atalanta e chiudono la porta della graduatoria con soli quattro punti.
La compagine allenata dall’ex Sassuolo e Frosinone Eusebio Di Francesco cerca quindi ossigeno prezioso per rigenerarsi. I precedenti tra le due formazioni sono in tutto 56 e parlano di ventidue acuti monzesi, altrettanti veneti e dodici segni ics. (articolo di Cristiano Comelli)
INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI
Nel Monza Nesta dovrà fare a meno di Cragno, operato alla spalla e ancora in fase di convalescenza. Da valutare Maldini che deve fare i conti con una contusione alla spalla e Sensi per risentimento muscolare. Petagna è invece ai box per una polmonite. I biancorossi devono anche fare i conti con Izzo che risulta in diffida.
Nel Venezia sono forzatamente fermi Bjarkason per un’ernia e Sverko per un problema fisico.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Monza di Nesta schiererà il 3-4-2-1 con Turati tra i pali, Carboni laterale destro e Izzo laterale sinistro nella fascia difensiva e Pablo Marì centrale, centrocampo a quattro con Kyriakopoulos a destra, Pedro Pereira a sinistra, Pessina e Bondo centrali , trequarti con Mota Carvalho e Caprari e Djuric unica punta.
MONZA: Turati, Carboni, Izzo, Pablo Marì, Kyriakopoulos, Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Mota Carvalho, Caprari, Djuric. All.Alessandro Nesta
Modulo speculare per i lagunari con l’ex Sampdoria e figlio d’arte (di Dejan) Stankovic in porta, difesa a tre con Idzes a destra, Candela a sinistra e Svoboda centrale, centrocampo a quattro con Zampano laterale di destra, Sagrado laterale di sinistra e Duncan e Nicolussi Caviglia centrali, Ellertsson e Oristanio in trequarti e Pohjanpalo unica punta.
VENEZIA: Stankovic, Idzes, Candela, Svoboda , Zampano, Sagrado, Duncan, Nicolussi Caviglia, Oristanio, Ellertsson, Pohjanpalo. All. Eusebio Di Francesco.
DATA, LUOGO E ORA DELLA PARTITA
Domenica 27 ottobre alle 15 all’U Power Stadium di Monza
Join the Conversation