La Giana sconfitta sul terreno della Feralpi Salò

SALO’- Parlare di crisi è forse fuori luogo. I dati dicono però con chiarezza che la Giana Erminio continua a non girare. La squadra di Andrea Chiappella incappa...

653 0
653 0

SALO’- Parlare di crisi è forse fuori luogo. I dati dicono però con chiarezza che la Giana Erminio continua a non girare. La squadra di Andrea Chiappella incappa sul campo della Feralpi Salò nella terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Renate e AlbinoLeffe e nel terzo match di fila senza riuscire a segnare.

I gardesani hanno mantenuto il controllo della gara sia nella prima sia nella seconda frazione mentre i biancocelesti hanno saputo colpire soltanto in modo sporadico. I punti in classifica restano cinque e valgono il quindicesimo posto in un punto nel quale la classifica comincia a riservare qualche brivido. Caferri e compagni cercheranno ora un pronto riscatto nel match casalingo di domenica 29 settembre alle 20.45 contro la matricola Clodiense.

PRIMO TEMPO – All’8′ i bresciani hanno una buona occasione con un destro al volo di Maistrello su suggerimento di Cavuoti che termina fuori misura. La Feralpi Salò è imbattuta da tre turni e reduce da un pareggio amaro contro la Pergolettese da cui si è fatta recuperare dopo essere stata avanti di due reti. La Giana , invece, non vede la classifica muoversi da due turni per effetto dei due stop consecutivi con Renate e AlbinoLeffe.

Al 13′ i gardesani dell’ex Renate Aimo Diana vanno a un soffio del vantaggio, prima con Cavuoti che, sugli sviluppi di un corner, si vede respingere il tiro da Moro, poi con Boci che colpisce la traversa.Feralpi più intraprendente nel primo scorcio di gara con la squadra di Andrea Chiappella in difficoltà a contenerla. Al 15′ i padroni di casa ci provano ancora con Rizzo che conclude però sul fondo.

Un minuto dopo Dubickas, servito da Pietrelli, impegna Moro in una deviazione in tuffo. Al 20′ la Giana prova a reagire ma la conclusione a giro di Montipò è respinta dalla difesa di casa. Al 31′ Caferri, al volo, prova a far decollare la Giana ma il direttore di gara aveva già fermato tutto ravvisando una posizione di fuorigioco. Il primo tempo finisce in archivio a reti bianche ma la Feralpi Salò è parsa meritevole del vantaggio alla luce del gran numero di occasioni create in più rispetto ai biancocelesti.

SECONDO TEMPO – Al 4′ Trombetta, pescato da Ballabio, impegna Rinaldi facendo sfiorare il vantaggio alla Giana. All’8 i gardesani volgono le sorti della sfida a loro favore per merito di Zennaro che sbuca bene su un calcio di punizione.

Al 18′ Boci ci riprova ma questa volta Moro è attento. Al 28′ i gardesani prendono il largo, su corner di Rizzo, Pilati spizza per Maistrello che non si fa pregare per metterla alle spalle di Moro. La Giana sembra non riuscire ad affrancarsi dal suo momento di crisi. Al 44′ la Giana prova a rientrare in partita con una conclusione a giro del nuovo entrato Muzio, Pilati respinge però con la spalla. Arriva il triplice fischio e la Giana Erminio mastica ancora amaro.

TABELLINO

FERALPI SALO’- GIANA ERMINIO 2-0

FERALPI SALO’: Rinaldi, Luciani, Pasini, Rizzo, Pietrelli (38’st Verzelletti), Cavuoti (31’st Di Molfetta), Zennaro (38’st Hergheligiu), Balestrero, Boci (26’st Pilati), Maistrello, Dubickas (26’st Pellegrini). A disposizione: Lovato, Liverani, Motti, Musatti, , Tahiri, Cabianca, Kashari, Sina. All.Aimo Diana.

GIANA ERMINIO: Moro, Previtali, Scaringi, Alborghetti (31’st Colombara), Caferri, Marotta, Pinto (24’st Marchesi), Ballabio (31’st Stuckler), Lamesta, Montipò (24’st Spaviero), Trombetta (31’st Muzio). A disposizione: Buzzi G., Mangiapoco, Avinci, De Maria, Pala, Buzzi E., Piazza. All.Andrea Chiappella.

Arbitro: Andrea Migliorini di Verona

Marcatori: s.t: 8′ Zennaro (FS), 28′ Maistrello (FS).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation