Agrate, una toccante lettera dal missionario padre Joseph

AGRATE BRIANZA – Per diverso tempo ha prestato il suo servizio spirituale nella Casa di Betania con l’amore di Dio in una mano e quello per la comunità agratese...

1006 0
1006 0

AGRATE BRIANZA – Per diverso tempo ha prestato il suo servizio spirituale nella Casa di Betania con l’amore di Dio in una mano e quello per la comunità agratese nell’altra. E da quest’ultima è stato riamato.

Padre Joseph Kiran Polisetty, missionario del Pime, è però volato ora verso Papua Nuova Guinea dove svolgerà attività missionaria portandosi l’esperienza brianzola saldamente cucita sul cuore.

“Carissimi amici della Comunità Pastorale di Casa di Betania – ha scritto di recente in una toccante lettera – esprimere in poche parole ciò che sto vivendo in questo momento è davvero difficile, sono però contento di partire per la missione per la quale ho tanto sperato e pregato finora”.

Della comunità di Agrate, Caponago e Ornate ricorderà però ogni fotogramma. “E’ una comunità che mi ha accolto così bene – prosegue – sin da quando ero seminarista, fino a oggi, mi sono sempre sentito voluto bene, tanto bene, non era scontato per me trovare una comunità come questa, a volte penso che sia facile lanciarsi in una nuova realtà sconosciuta, ma è difficile lasciare indietro tanti legami, amicizie, sorrisi che mi hanno accompagnato in questi anni”.

Padre Joseph conclude con un inno di felicità al pensiero che “c’è una comunità, tante famiglie, tanti giovani e tanti amici che mi hanno voluto bene”. E definisce “bello” il partire per la missione con queste emozioni dentro lo scrigno del suo cuore. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation