MONZA – Reduce da un avvio di campionato deludente, cerca sorrisi almeno in Coppa Italia. Il Monza si appresta ad affrontare giovedì 26 settembre alle 18.30 all’U Power il Brescia per il secondo turno della competizione.
I biancorossi, al cui timone è stato confermato per ora Alessandro Nesta, vogliono lasciarsi alle spalle lo stop casalingo contro il Bologna che li ha lasciati a soli tre punti in classifica ovvero al terzultimo posto e mandare in replica la partita del primo turno di Coppa contro il Sudtirol dove prevalsero per 9-8 dopo i calci di rigore.
Il Brescia, dal canto suo, in cadetteria sta suonando una musica ben più allegra con brio con il sesto posto a nove punti che lo pone in zona playoff. Le rondinelle sono reduci dallo stop per 1-2 contro la capolista Pisa e , al primo turno, hanno fatto lo sgambetto al Venezia imponendosi per 3-1 al Rigamonti.
L’ultimo ricordo dei biancorossi contro la squadra della città della Leonessa parla di campane a festa e risale alla semifinale playoff della stagione 2021-22 di serie B. La squadra allora allenata da Giovanni Stroppa ebbe la meglio sui bresciani sia al Rigamonti sia all’U Power con il punteggio di 2-1.
Fu il passaggio del turno che avrebbe spalancato la porta alla finalissima con il Pisa e garantito all’orgoglio calcistico della città della Corona Ferrea la prima, storica promozione in massima serie.
Nesta dovrà fare a meno di alcune pedine importanti, tutte in preda a infortuni di vario genere: Birindelli, Cragno e Ciurria. In forse sono invece Gagliardini e Vignato. (articolo di Cristiano Comelli)
L’ARBITRO DELLA GARA
Sarà il signor Federico Dionisi dell’Aquila
LE PROBABILI FORMAZIONI
MONZA: Turati, Izzo, Pablo Marì, Carboni, Pedro Pereira, Pessina, Bianco, Kyriakopoulos, Mota Carvalho, Maldini, Djuric. All.Alessandro Nesta.
BRESCIA: Lezzerini, Papetti, Adorni, Jallow, Dickmann, Bisoli, Verreth, Besaggio, Corrado, Bertagnoli, Moncini. All.Rolando Maran.



Join the Conversation