Due partite due vittorie: il Renate supera anche la Feralpi Salò

di Cristiano Comelli – Seconda partita, seconda vittoria. Prosegue a gonfie vele il cammino del Renate in campionato. Dopo avere condannato alla sconfitta la Pro Patria, i nerazzurri...

806 0
806 0

di Cristiano Comelli – Seconda partita, seconda vittoria. Prosegue a gonfie vele il cammino del Renate in campionato. Dopo avere condannato alla sconfitta la Pro Patria, i nerazzurri sconfiggono di misura anche i bresciani della Feralpi Salò che si sono rivelati squadra piuttosto coriacea. Punteggio pieno per la compagine di Luciano Foschi nei primi due turni.

PRIMO TEMPO – Il Renate prova a pungere già al 1’ ma Bocalon, imbeccato da Egharevba, è anticipato. Al 5’ i gardesani cercano di fare male con una conclusione dal limite di Balestrero ma Nobile fa buona guardia. Avvio arrembante da entrambe le parti con il Renate in cerca della prima vittoria casalinga e seconda in campionato in altrettanti turni dopo quella a Busto Arsizio contro la Pro Patria.

Due minuti dopo gli ospiti ci riprovano con Herghelihiu ma il tiro è a lato. Subito dopo Balestrero potrebbe approfittare di un errato disimpegno di Spedalieri ma il suo tiro è deviato in corner. La Feralpi Salò sembra avere aumentato i giri del motore. Al 13’ il Renate prova a uscire dal guscio con una punizione di Ghezzi ma Rinaldi fa buona guardia.

Al 18’ Balestrero, vera spina nel fianco del Renate, ci prova con un tiro centrale ma Nobile non ha problemi a neutralizzare. Al minuto 35 Pietrelli si crea lo spazio per concludere ma è anticipato all’ultimo momento da Riviera in scivolata. Al 39’ Feralpi ancora in evidenza con Giudici che calcia però sul fondo. Sempre lui, al 43’, ci riprova ma conclude oltre la traversa. La prima frazione termina a reti bianche ma la Feralpi Salò sembra decisamente più incisiva.

SECONDO TEMPO – Al 6’ il Renate ha uno spunto positivo con Anghileri ma il suo tiro termina molto oltre la traversa. I gardesani rispondono il minuto successivo con una conclusione a giro di Di Molfetta che termina fuori misura.

All’8’ vi è una nuova offensiva della squadra allenata dall’ex di turno Aimo Diana con Pietrelli che però, sugli sviluppi di un corner, calcia oltre la traversa. Feralpi Salò in grande ispirazione in fase offensiva. Non meglio va a Pellegrini che, al 9’, su assist di Di Molfetta, calcia alto con un tiro al volo.Foschi cerca di vivacizzare l’attacco inserendo De Leo e Di Nolfo. Al 13’ il Renate ci prova con Riviera che, dalla lunga distanza, non inquadra però lo specchio della porta. Al 20’ i padroni di casa sbloccano il risultato con un gran tiro dal limite di Di Nolfo.

Al 22’ i gardesani cercano subito di riportarsi in partita con Dubickas ma il suo tiro è respinto dalla difesa renatese. Al 30’ Maistrello colpisce a botta sicura ma Auriletto salva sulla linea dopo che Nobile aveva respinto un precedente tiro di Dubickas. Al 33’ i gardesani potrebbero pareggiarla ma l’incornata di Balestrero termina sul fondo.

Al 37’ Plescia prova ad allargare il fossato a favore del Renate ma Rinaldi sventa l’insidia. Al 42’ il Renate potrebbe prendere il largo ma la conclusione di Di Nolfo si stampa sul palo. I nerazzurri cercano di chiuderla. La Feralpi cerca di sparare le ultime cartucce, al 47’ Dubickas colpisce di testa su cross di Giudici ma trova la parata di Nobile. Al 48’ gli ospiti cercano ancora di affondare la lama con Cavuoti che però conclude male con il suo sinistro.

RENATE- FERALPI SALO’ 1-0

RENATE: Nobile, Anghileri, Auriletto, Spedalieri, Riviera, Del Carro, Vassallo (35’st Pellizzari), Mazzaroppi (1’st Siega), Egharevba (15’st Plescia), Bocalon (11’st De Leo), Ghezzi (11’st Di Nolfo). A disposizione: Bartoccioni, Bonetti, Ciarmoli, Eleuteri, Gardoni, Ombra, Regonesi, Siega, Ziu. All.Luciano Foschi.

FERALPI SALO’: Rinaldi, Cabianca, Pasini, Luciani, Pietrelli (16’st Vesentini), Hergheligiu, Zennaro (31’st Cavuoti), Balestrero, Giudici, Di Molfetta (25’st Maistrello), Pellegrini (16’st Dubickas). A disposizione: Kashari, Liverano, Lovato, Motti, Verzeletti. All.Aimo Diana.

Arbitro: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata
Marcatori. s.t. 20’ Di Nolfo (Re)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation