AGRATE BRIANZA – Gran lavoro nel 2023, attività intensa anche per il primo scorcio del 2024. L’associazione Due Spiccioli che fa riferimento alla Comunità parrocchiale di Agrate Brianza, nel quadrimestre compreso tra gennaio e aprile di quest’anno, ha aiutato complessivamente sessanta famiglie trenta delle quali con presenza di minori con una somma di 23.700 Euro.
“Di essi – spiegano i volontari in una nota – 3150 sono stati spesi in affitti, 11.400 in utenze, 3.800 in buoni spesa, 4.150 in spese condominiali, 1.150 in scuola e sanità e cinquanta in altre spese”.
La crisi continua a mordere anche in paese e l’attività del sodalizio risulta quindi essere particolarmente preziosa avvalendosi anche dei contributi forniti da privati, associazioni, amministrazioni e fondo Il Grappolo.
“Ognuno può constatare sul proprio bilancio familiare – spiegano ancora i volontari – come la situazione economica generale si sia modificata negativamente, prima per il Covid, poi per le conseguenze della guerra in Ucraina, i prezzi sono aumentati sia in campo energetico, sia nel settore alimentare e a cascata su altri beni di consumo, sono proprio le famiglie più fragili a pagare le conseguenze più pesanti, a esse è dedicato il nostro impegno nell’offrire un sostegno, anche se temporaneo, grazie alla generosità di una comunità attenta e partecipativa”.
E’ possibile aiutare l’associazione Due Spiccioli o attraverso il cinque per mille oppure inviando un’offerta all’Iban IT 15 U 084 5332 390000000 187 414. (articolo di Cristiano Comelli)
Foto di Ben Kerckx da Pixabay
Join the Conversation