Aicurzio in festa… sabato 24 e domenica 25 agosto

AICURZIO – Incontri, laboratori, giochi, cibo etnico. Aicurzio si veste a festa per due giorni. I cittadini saranno infatti coinvolti al centro sportivo di via Bersan 24 in “Aicurzio...

1276 0
1276 0

AICURZIO – Incontri, laboratori, giochi, cibo etnico. Aicurzio si veste a festa per due giorni. I cittadini saranno infatti coinvolti al centro sportivo di via Bersan 24 in “Aicurzio in festa” sabato 24 e domenica 25 agosto.

L’evento è promosso da comune, Pro Loco, Associazione volontari aicurziese e Protezione Civile Rio Vallone. Sabato 24 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 saranno aperti degli stand con l’esposizione di prodotti lavabili per l’igiene e la possibilità di massaggi gratuiti per le donne.

Alle 10 partiranno sia il laboratorio di ginnastica dolce sia un momento di illustrazione sui prodotti lavabili, alle 10.45 spazio al pilates e alle 16 al laboratorio di musica per bambini da tre anni in su. Lo stesso laboratorio sarà poi riproposto alle 17 ma alle famiglie con genitori di figli di età compresa tra quattro mesi e tre anni.

Alle 18 largo al cerchio mamme con l’ostetrica e alle 21.30 momento musicale. Domenica 25 alle 14 l’attenzione alle necessità delle donne con bambini proseguirà con un incontro di approfondimento su come portare in fascia. Alle 15 partiranno i laboratori di arte e manipolazione e l’incontro per la postura diretta di bambini e adulti.

Alle 17 aprirà invece il laboratorio yoga. Fanno parte del programma anche l’esibizione del mago Tornado, l’esposizione di mezzi di soccorso tra le 17 e le 20, una simulazione di lotta al fuoco e la possibilità di gustare cibi giapponesi, greci e spagnoli.

La festa si caratterizzerà quindi sia per un taglio aggregativo sia per uno sociale in aiuto alle madri bisognose di qualche “dritta” su come meglio assistere i loro piccoli. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation