Bovisio Masciago, nuova vita per immobile confiscato alla mafia

BOVISIO MASCIAGO – Da simbolo dell’illegalità a presidio di legalità e solidarietà. Un immobile confiscato alla criminalità organizzata in via San Michele del Carso a Bovisio Masciago si appresta...

899 0
899 0

BOVISIO MASCIAGO – Da simbolo dell’illegalità a presidio di legalità e solidarietà. Un immobile confiscato alla criminalità organizzata in via San Michele del Carso a Bovisio Masciago si appresta a rinascere a nuova vita.

Tutto nasce da un’intesa tra comune e “Consorzio Desio e Brianza”. Il sodalizio gestisce già immobili a Cesano Maderno e Desio con lo scopo di venire incontro a varie situazioni di difficoltà e adesso potrà contare su un ulteriore avamposto “per la realizzazione – spiega il comune nella delibera con cui sposa l’intesa – di interventi personalizzati rivolti a persone con disabilità, con particolare attenzione alla sperimentazione e realizzazione di soluzioni residenziali come gruppi di appartamento e housing finalizzate alla promozione della vita indipendente di persone con disabilità, oltrechè di percorsi finalizzati all’emancipazione dal contesto familiare e accompagnamento all’autonomia”.

La cessione avverrà in comodato d’uso gratuito. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation