Desio, raccolta fondi per rinnovare il campo sportivo dell’oratorio

DESIO – Nel corso degli anni è stato il quartier generale di centinaia di ragazzi desiderosi di assecondare il loro desiderio di praticare il calcio. Il campo sportivo...

667 0
667 0

DESIO – Nel corso degli anni è stato il quartier generale di centinaia di ragazzi desiderosi di assecondare il loro desiderio di praticare il calcio. Il campo sportivo dell’oratorio di Desio, adesso, accusa un po’ di usura del tempo e necessita quindi di essere rivitalizzato.

A questo scopo la Comunità Pastorale Santa Teresa di Gesù Bambino ha messo in campo l’iniziativa “Un metro quadro per uno, un campo per tutti”. Il concetto di fondo è chiaro: cara comunità, siccome il campo è di tutti sarebbe bello che ognuno, per dargli nuova vita, ci mettesse la propria parte.

“Ogni cinquanta Euro donati – spiega I Love BVi, il gruppo che ha promosso il progetto – potremmo acquistare una zolla di un metro quadro”. Non solo un campo per tutti, quindi, ma costruito da tutti.

“Dopo anni di onorato servizio – spiegano i promotori dell’iniziativa – il nostro rettangolo verde, sul quale giocano, si allenano e crescono centinaia di ragazzi, ha bisogno di essere rinnovato, sarebbe bello contribuire a realizzare un mosaico da campioni, campioni di gioia, partecipazione e vita”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation