di Cristiano Comelli – Nè vinti né vincitori. La Giana Erminio conquista il primo punto del suo girone di ritorno imponendo il pareggio per 0-0 all’ambiziosa Atalanta under 23. I biancocelesti di Andrea Chiappella tornano così a muovere la classifica dopo i due stop con Pro Patria e Vicenza e occupano ora l’ottavo posto con 31 punti insieme con il Lumezzane in piena zon playoff.
PRIMO TEMPO – Per vedere la prima conclusione occorre attendere il 22′ quando l’atalantino Cissè impegna Zacchi. Al 27′ Verde sciupa una buona occasione per la Giana non approfittando di un lancio di Lamesta.
Due minuti dopo i nerazzurri ci provano con Caponi ma Zacchi è bravo a sventare in corner la sua conclusione. Al 44′ la Giana replica con Marotta che impegna severamente Vismara.
SECONDO TEMPO – L’avvio è più favorevole alla Giana che ci prova al 14′ con Caferri su suggerimento di Fall, il suo tiro è però deviato in corner. Al 22′ Ballabio serve Fall che calcia a lato. La Giana sembra essere entrata con il piglio giusto e decisa a muovere nuovamente la classifica.
Al 25′ Fumagalli calcia una punizione che obbliga Vismara a respingere con i pugni, riprende Lamesta e impegna nuovamente il portiere bergamasco, Franzoni sta per riprovarci ma l’estremo difensore orobico si impossessa prima della sfera. Al 31′ si vede l’Atalanta under 23 con Cortinovis ma Zacchi sventa la sua conclusione senza problemi. Al 35′ ci prova Minotti di testa ma Vismara para. Finisce a reti bianche con la Giana che ha forse qualche rimpianto per avere dettato praticamente legge nella ripresa.
GIANA ERMINIO- ATALANTA UNDER 23 0-0
GIANA ERMINIO: Zacchi, Previtali (33’st Colombara), Ferrante, Minotti, Lamesta, Franzoni, Marotta, Pinto (20’st Ballabio), Caferri, Fall, Verde (20’st Fumagalli). A disposizione: Pirola, Magni, Boafo, Perna, Messaggi, Corno, Barzotti, Piazza. All.Andrea Chiappella.
ATALANTA UNDER 23: Vismara, Del Lungo (23’st Berto), Varnier, Bonfanti, Palestra, Mendicino (47’st Muhameti), Mallamo, Regonesi, Cortinovis (47’st Falleni), Capone (18’st Di Serio), Cissè (18’st Diao Balde). A disposizione: Dajcar, Avogadri, Ghislandi, Solcia, Sidibe, Masi, Chiwisa. All.Francesco Modesto.
Arbitro: Iannello di Messina
Join the Conversation