BURAGO DI MOLGORA – Necessita di alcuni interventi di miglioria e, quindi, è stata messa sotto i ferri. La chiesa parrocchiale dei santissimi Vito e Modesto in Burago di Molgora ritornerà a disposizione della comunità per la Pasqua del 2024.
A fare il punto dei lavori, che hanno costretto anche lui a trovare una sistemazione provvisoria prima in un hotel della zona e poi al primo piano della casa parrocchiale, è il prevosto don Giovanni Fumagalli.
“In casa parrocchiale – spiega in una nota – si rifarà per intero il riscaldamento al piano terra della casa e si rifaranno tutti gli impianti per l’adeguamento richiesto per la sicurezza, i lavori renderanno complessivamente agibile la casa a partire da Pasqua 2024”.
Invitando i parrocchiani a fornire, secondo le loro possibilità, un contributo per quest’intervento di riqualificazione, don Fumagalli ha precisato che i lavori saranno “impegnativi e di sicuro supereranno la soglia dei 100 mila Euro”.
Per quanto riguarda il suo rapporto con la comunità, ha specificato, “continuerò a servirmi dell’ufficio nei locali Caritas per lavorare e incontrare le persone”. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation