GORGONZOLA – La favola continua. Dopo essersi sbarazzata di Virtus Verona, Alessandria e Fiorenzuola. la Giana Erminio cala il poker superando il Trento per 2-1.
Per la squadra di Andrea Chiappella continua la favola con il raggiungimento del sesto posto con 24 punti insieme con la Virtus Verona ovvero nel salotto nobile della graduatoria.
PRIMO TEMPO – Al 2′ il Trento ci prova con una conclusione a giro di Petrovic ma Zacchi sventa l’insidia in corner. Sugli sviluppi di quest’ultimo, però, Obaretin non fallisce portando gli ospiti in vantaggio con un tiro al volo. Al 5′, però, è già parità con Fumagalli che raccoglie l’invito di Fall dalla linea di fondo su azione elaborata e riequilibra le sorti. Al 19′ la Giana, galvanizzata dal pareggio, cerca di ribaltare l’esito della contesa ma Fall, su servizio di La Mesta, conclude fuori di poco. La Giana mantiene il comando delle operazioni e al 22′ Franzoni, per poco, non raddoppia concludendo alto. Al 29′ Zacchi è bravo a difendere la porta biancoceleste prima su tentativo di Anastasia , poi sulla ribattuta di Brevi.
SECONDO TEMPO – Il Trento ci crede e lo dimostra al 10′ con Obaretin che però conclude alto. Al 18′ ospiti ancora insidiosi con un’incornata di Trainotti che termina alta di poco. Al 25′, su opposto versante, è Fumagalli a concludere alto su punizione. Al 28′ Fumagalli, invece, non fallisce raccogliendo un cross di Franzoni e realizzando il vantaggio della Giana con un diagonale. Il buon momento della Giana non conosce soluzioni di continuità. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
GIANA ERMINIO – TRENTO 2-1
GIANA ERMINIO: Zacchi, Caferri, Piazza (1’st Previtali), Minotti, Groppelli, Marotta, Pinto (21’st Ballabio),Franzoni, Fumagalli T: (33’st Verde), Fall , Lamesta (21’st Corno). A disposizione:Pirola,Fumagalli G. Boafo, Perna, Francolini, Messaggi, Gotti. All.Andrea Chiappella.
TRENTO: Pozzer, Frosinini,Ferri, Trainotti (42’st Barison), Obaretin, Cosmo (42’st Suciu), Sangalli, Brevi (29’st Attys), Anastasia, Petrovic, Terrani (17’st Pasquato). A disposizione: Di Giorgio, Ercolani, Garcia, Galazzini, Vaglica, Vitturini. All.Bruno Tedino.
Arbitro: Manzo di Torre Annunziata.
Marcatori: p.t: 3′ Obaretin (T), 5′ Fumagalli (GE). S.t: 28’Fumagalli (GE)
Join the Conversation